Scambio Handanovic Sirigu: il Psg si muove verso lo sloveno

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

scambio handanovic siriguHandanovic è ormai da tempo nel mirino del Psg e l’Inter ha bisogno di vendere per far quadrare il bilancio, in questa ottica lo scambio Handanovic Sirigu diventa un qualcosa di più di una semplice ipotesi di calciomercato. Il secondo portiere della nazionale che attualmente è il secondo portiere anche del Psg avrebbe così l’occasione di essere scambiato con Handanovic, che approderebbe a Parigi per contendere i pali a Kevin Trapp, secondo portiere della nazionale tedesca. L’operazione è stata molto caldeggiata dall’agente Federico Pastorello, che rappresenta oltre al portiere sloveno anche Candreva e Zabaleta, due obiettivi nerazzurri, e desidera per Samir la miglior collocazione possibile, sia dal punto di vista dei guadagni che delle competizioni sportive. Il Psg offrirebbe all’attuale portierone nerazzurro la partecipazione alla Champions League, competizione che durante tutta la sua epopea all?inter è stata sfumata nonostante i grandi proclami iniziali, per questa ragione Handanovic ha deciso di dire basta e di cambiare aria, decisione presa però prima dell’avvento della Suning, nuova proprietari del club milanese, che promette di riportare il club ai fasti del 2010.

Scambio Handanovic Sirigu: per l’Inter continuerebbe la tradizione dei portieri azzurri

L’Inter è senza dubbio legata ai grandi portieri della nazionale, dai tempi di Sarti, passando più recentemente a Bordon, l’indimenticabile Zenga, il prodigioso Pagliuca, Toldo e quindi Sirigu, una tradizione ben radicata nel tempo che ha regalato grandi nomi alla nazionale e di cui ogni interista può essere fiero. Sirigu rappresenterebbe un ritorno alla tradizione dei portieri italiani dell’Inter interrotta dall’addio di Toldo e dall’arrivo di Julio Cesar poi sostituto da Handanovic, grandissimi portieri questi due ma che non hanno potuto dare nulla alla nazionale, come non potrebbe darle manforte il prodigioso Radu, portiere della Primavera dell’Inter che ha recentemente trionfato contro la Juventus nella Coppa Italia giovanile, dimostrando tutto il suo talento e gettando le basi per approdare in prima squadra magari come secondo, proprio dietro a Sirigu, vista la partenza anche di Carrizo che ritornerebbe in Argentina.

Scambio Handanovic Sirigu: la tentazione cinese

Quello che potrebbe trattenere Handanovic all’Inter potrebbe essere la tentazione cinese, ovvero la prospettiva di una grandissima Inter targata Suning che possa eguagliare quella del connubio Moratti Mourinho, una doppia M che ha dato senza dubbio grandissima gioia a tutti i tifosi nerazzurri. Samir Handanovic sicuramente ci sta pensando, e chissà se anche per l’anno prossimo non si possa rivedere tra i pali della beneamata.

  •   
  •  
  •  
  •