UFFICIALE: El Shaarawy riscattato dalla Roma. Le parole del giocatore e di Galliani

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

stephan-el-shaarawy-empoli-roma-serie-a_1ck8ritcuemjl116m3o5e2qg43
La Roma ha riscattatoper 13 milioni di euro Stephan El Shaarawy dal Milan, ora è ufficiale. A comunicarlo definitivamente è la società rossonera attraverso una nota sul proprio sito: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Stephan El Shaarawy all’A.S. Roma che ha esercitato nella giornata odierna il suo diritto di opzione all’acquisto del calciatore”.

Questo è il messaggio apparso poco fa sul sito ufficiale del Milan con la firma di Adriano Galliani e indirizzato all’amato faraone:

“Stephan Caro, lo avevamo fatto un anno fa e lo rifacciamo adesso in via definitiva, ma non è un atto dovuto. Noi, tu e il Milan, ci siamo voluti tanto bene, ed è per questo che desideriamo ringraziarti ancora, non solo per la dedizione e l’impegno che hai sempre profuso con la nostra maglia, ma anche per come hai vissuto a distanza il tuo rapporto, con noi, con assoluta correttezza e affetto, anche durante questo anno di prestito. E in cambio hai già ottenuto, nello scorso mese di Maggio durante Milan-Roma a San Siro, una riprova del posto che occupi nel cuore dei nostri tifosi. E’ così anche per tutti noi della Società. Ti auguriamo ogni successo per il prosieguo della tua carriera. Sia a livello di Club che con la maglia azzurra della Nazionale italiana”.

Queste invece le parole di Stephan alla società meneghina, dopo l’avvenuta ufficialità del suo passaggio in giallorosso:

“Oggi è un giorno davvero importante per me perché sono diventato a tutti gli effetti un giocatore della Roma”, ha dichiarato adasroma.com l’attaccanteStephan El Shaarawy, fresco di riscatto da parte del club capitolino. “Vorrei ringraziare il presidente Pallotta, il direttore sportivo Sabatini, il mister Spalletti, i miei compagni e tutta l’AS Roma per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno e soprattutto i tifosi giallorossi che mi hanno accolto con calore ed affetto. Ci toglieremo grandi soddisfazioni insieme… Daje Roma!”.

Stephan El Shaarawy è stato ceduto dunque, a titolo definitivo, dal Milan alla Roma la quale ha esercitato il suo diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Nel corso di tre sessioni di mercato, il Faraone ha fruttato alle casse del Milan un totale di 17 milioni di euro. I rossoneri, infatti, hanno ricevuto 2 milioni dal Monaco per il prestito un anno fa e la medesima cifra, a gennaio, dalla Roma la quale adesso verserà i restanti 13 milioni nelle casse di via Aldo Rossi.

  •   
  •  
  •  
  •