Vardy Arsenal salta? Il Leicester prova a bloccare tutto

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Vardy Arsenal

Calciomercato Premier League, controfferta del Leicester per bloccare il passaggio di Vardy all’Arsenal. Morata e Kantè nel mirino di Conte. Si muovono Manchester United e Liverpool

Controfferta del Leicester per trattenere bloccare il matrimonio Vardy Arsenal. Mentre il Commissario Tecnico inglese Roy Hodgson chiede al centravanti dei Leoni inglese di decidere il suo futuro prima dell’Europeo, infatti, le Foxes cercano di respingere l’offensiva dell’Arsenal. La scorsa domenica i Gunners hanno deciso di pagare la clausola rescissoria, pari a 25 milioni di euro, raggiungendo un accordo di massima con il giocatore sulla base di otto milioni (lordi) di euro per le prossime tre stagioni. Ma ieri, proprio mentre Vardy decollava con la sua nazionale con destinazione Francia, il Leicester, che solo lo scorso febbraio gli aveva rinnovato il contratto (quadriennale da quattro milioni lordi a stagione), ha deciso di rilanciare nel tentativo di trattenerlo al King Power stadium. La decisione di Vardy – secondo il Daily Mirror – è attesa a breve, a maggior ragione dopo che Hodgson ha chiesto espressamente a tutti i suoi nazionali di non compromettere la corsa all’Europeo con i rumors di mercato.

Vardy Arsenal, le alternative

Prosegue intanto il canto delle sirene inglesi per Alvaro Morata: non c’è solo l’Arsenal, che lo valuta come un alternativa al colpo Vardy, interessato al centravanti, ma anche il Chelsea di Antonio Conte. Secondo il Guardian i Blues hanno pronta un’offerta pari a 50 milioni di euro per l’attaccante della Juventus. Tra gli obiettivi di Conte c’è anche il centrocampista del Leicester N’Golo Kante’, che piace anche al Paris St-Germain: secondo il Daily Mirror l’offerta del club londinese supererebbe ampiamente i 25 milioni richiesti della clausola rescissoria inserita nel contatto del francese, al quale è stato promesso un ingaggio che supera i sei milioni (lordi) a stagione.

Vardy Arsenal e le altre operazioni della Premier League

Si muove anche il Manchester United di Josè Mourinho, il primo obiettivo si chiama Hirving Lozano, 20enne ala messicana del Pachuca. Un messicano anche per il Liverpool: è il 26enne centrocampista del Porto Hector Herrera. Ma Jurgen Klopp sembra intenzionato a riprendersi anche il centrocampista turco Nuri Sahin, gia’ avuto ai tempi del Borussia Dortmund.

  •   
  •  
  •  
  •