Vardy-Arsenal : un colpo dal peso d’oro

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

Vardy-Arsenal

Clamorosa e a dir poco roboante è la bomba sganciata nelle ultime ore dall’Inghilterra: Jamie Vardy sarebbe in procinto di passare dal Leicester all’Arsenal per 38 milioni di euro.
Vardy-Arsenal in verità è un binomio sorto in questi giorni, con l’entourage di Arsene Wenger disposto ad accantonare l’idea relativa a Morata, per fiondarsi sul 29enne artefice di una grande stagione scorsa con il Leicester City.
Il club campione d’Inghilterra in carica, infatti, avrebbe accettato la proposta conforme alla clausola, incassando una cifra imponente e al tempo stesso irrinunciabile.
Già, perchè il numero 9 inglese, a patto di clamorosi “miracoli sportivi”, difficilmente potrà eguagliare o migliorare una stagione così fruttuosa, soprattutto alla soglia dei 30 anni.
Nonostante ciò, però, i gunners non hanno avuto esitazioni  nello scegliere il ragazzo di Sheffield per potenziare un reparto avanzato, che con Ozil e Alexis Sanchez, prometterebbe fuoco e fiamme.
Vardy-Arsenal, sarebbe un’accoppiata affascinante e al tempo stesso stimolante: per il club londinese rappresenterebbe l’occasione di avere in rosa un potenziale titolare della propria nazionale e per l’oramai ex Leicester City, ci sarebbe l’opportunità di misurarsi in una competizione speciale come la Champions League.
Vardy autore di 24 reti stagionali, avrebbe l’opportunità di compiere il grande balzo in un club ricco di fascino e di tradizione, smarritosi al  vertice della Premier League dall’oramai lontano 2004.
Sarebbe, questa una sfida ulteriore per la punta inglese, capace in 4 anni di passare dall’anonimato dilettantistico all’olimpo del calcio europeo: stimolando persino l’interesse del regista Adrian Butchart intenzionato a raccontare la sua vita in un film.
Il riscatto “sociale” dell’ex metalmeccanico James Vardie, passerà anche dall’Emirates Stadium, per scrivere nuove pagine della sua favola calcistica, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
Vardy-Arsenal, insomma, sarà l’ennesimo coinvolgente capitolo di una storia sportiva dai contenuti profondamente emotivi, di un calcio che pensavamo fosse oramai perso del tutto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Locatelli-Juventus, l'incontro tra Cherubini e Carnevali è stato positivo