Vardy ha preso la sua decisione

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Vardy ha firmato il rinnovo del contratto con il Leicester

Vardy
Vardy rimarrà al Leicester.
Nonostante la ricca offerta dell’Arsenal di Wenger, che sembrava aver convinto l’attaccante inglese a trasferirsi nei gunners, il giocatore alla corte di Ranieri ha firmato il rinnovo di contratto con i foxies.
Il nuovo accordo ha validità fino al 2020 e prevedere un ingaggio da 4.5 milioni di euro l’anno.
Ad ufficializzare il rinnovo è stato il comunicato dello stesso club del calciatore:”Entrambe le parti  sperano che questo annuncio metterà fine alle recenti speculazioni per quanto riguarda il futuro di Jamie e confermi il suo impegno a lungo termine per Leicester.
Vardy continuerà a concentrare tutti i suoi sforzi nel cercare di raggiungere il successo con la squadra inglese agli Europei. Non ci saranno ulteriori commenti sia del club sia del giocatore su questa materia fino alla conclusione del torneo”.
Una notizia che ha fatto gioire i tifosi del Leicester, che volevano che il proprio beniamino continuasse a vestire la maglia della loro squadra del cuore, dopo la realizzazione dei loro sogni, vincere la Premier e giocare in Champions League.
L’annuncio non parla di nuove clausole rescissorie per l’acquisto dell’attaccante, ma si pensa che la cifra pattuita sia di circa 65 milioni di euro.
Con il calciatore blindato, Claudio Ranieri potrà concentrarsi completamente sulla prossima stagione, consapevole di poter contare su una delle punte più in forma dell’ultima stagione in Europa.
Infatti l’attaccante ha segnato 24 gol in 37 presenze, diventando il secondo miglior marcatore della Premier League.
Vardy, che attualmente è impegnato in Euro 2016 con l’Inghilterra, ha preferito seguire il suo cuore piuttosto che i soldi, visto che in caso di trasferimento avrebbe guadagnato quasi il doppio, 8 milioni di euro.
L’allenatore del Leicester aveva affermato: “Non voglio nomi importanti qui, non voglio rompere l’armonia dello spogliatoio. Dobbiamo prendere qualche buon giocatore ma chi arriverà dovrà avere lo stesso spirito. Voglio che la nostra filosofia continui e che il Leicester prosegua nel crescere assieme”.
E la permanenza di Vardy rappresenta probabilmente il migliore acquisto che la società potesse regalare a Claudio Ranieri, che potrà essere davvero felice della permanenza del suo campione.
Il Leicester si sta preparando alla prossima stagione in cui dovrà cercare di ripetere l’ottima annata.
Ma una cosa ormai sembra certa, potrà affrontarla con il loro pupillo in campo pronto a sudare completamente la sua maglia, Jamie Vardy.

Leggi anche:  Premier League, dove vedere Leicester Fulham streaming e diretta tv
  •   
  •  
  •  
  •