Vardy ha scelto la squadra per la prossima stagione

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Vardy ha deciso di rimanere al Leicester

Vardy rimane al Leicester

Jamie Vardy, attaccante 29enne di proprietà del Leicester, ha rifiutato il contratto offerto dall’Arsenal di Wenger.
Il giocatore, reduce da un’ annata memorabile, era ormai prossimo al trasferimento nei gunners, ma ha deciso di rimanere alla corte di Claudio Ranieri.
La devastante punta ha preferito l’affetto dei suoi tifosi e la vicinanza del mister italiano, che gli ha permesso di imporsi nella Premier League.
L’Arsenal aveva offerto a Vardy un triennale di 8 milioni di euro a stagione, dieci volte il suo attuale stipendio, convincendo in un primo momento il giocatore del Leicester ad accettare il trasferimento alla nuova squadra.
Dietro il suo rifiuto a cambiare squadra, c’è anche il timore di una possibile stagione in secondo piano, facendo spesso la riserve di lusso nel nuovo club, vista la concorrenza di Giroud, Walcott e Welbeck.
Claudio Ranieri, potrà gioire della decisione del suo giocatore, che darà una grossa mano ai foxies nella prossima stagione, in cui giocheranno anche la Champions League.
Anche i tifosi, che si erano scagliati contro Jamie Vardy, non possono che gioire per la decisione che l’attaccante ha preso.
Però, il giocatore ha chiesto un adeguamento di contratto alla sua attuale società, consapevole che l’offerta sarà molto inferiore rispetto a quella di Wenger.
Il giocatore chiede un triennale con opzione per il quarto anno a 4.5 milioni di euro, più eventuali bonus per le reti segnate, un premio nel caso vincesse il titolo di capocannoniere o il campionato.
Attualmente, il Leicester sembra disponibile ad accontentare le richieste del giocatore, ma vorrebbe alzare la clausola rescissoria dai 25 milioni di euro attuali ai 40, diventando praticabile solo per i club stranieri.
Wenger, che si è detto pronto ad alzare ulteriormente l’offerta economica per Vardy, potrebbe virare su un altro obiettivo in caso di ennesimo rifiuto.
L’allenatore dell’Arsenal, da sempre grande estimatore di Alvaro Morata, potrebbe avanzare un’offerta ufficiale per il giocatore della Juventus.
La permanenza di Vardy al Leicester apre quindi nuovi scenari per un mercato che sembra nascondere tante sorprese e illustri cambi di maglia.
Se l’attaccante inglese dovesse rimanere alla corte di Ranieri, sarebbe l’acquisto migliore che il club inglese potrebbe fare in questa sessione di mercato, dopo che il calciatore sembrava essere pronto al trasferimento.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Fiorentina, a gennaio all-in su Caicedo per Prandelli