Zielinski Napoli, intesa vicina: decisivo Valdifiori

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Italian Soccer Serie A - Milan vs Empoli - Milano - San Siro Stadium - 29/08/2015 Piotr Zielinski - empoli - fotografo: Fabrizio Forte

Zielinski Napoli, si continua a trattare: Valdifiori scelto come contropartita

Zielinski sempre più vicino al Napoli: continua l’asse Napoli-Empoli che sta fruttando numerosi accordi vantaggiosi per entrambe le parti.
Dopo l’arrivo di Tonelli, anche Zielinski dovrebbe raggiungere Sarri in azzurro, proprio come accaduto un anno fa per Hysaj Valdifiori: proprio quest’ultimo però potrebbe risultare decisivo per la buona riuscita della trattativa, visto che l’Udinese (proprietaria del cartellino del centrocampista) ha richiesto ufficialmente il suo inserimento come contropartita.
Il tutto dovrebbe essere agevolato dagli ottimi rapporti tra le famiglie De Laurentiis Pozzo: in passato l’Udinese ha fatto registrare plusvalenze da urlo vendendo i suoi gioielli agli azzurri (Inler, Quagliarella ecc.). Le due società si sono date appuntamento per la prossima settimana, in cui molto probabilmente ci sarà l’incontro definitivo che dovrebbe limare gli ultimi dettagli rimasti irrisolti. Il Napoli offre al momento 10 milioni per il polacco, mentre la società bianconera ne chiede 13: si tratta quindi di una distanza molto ridotta che potrà essere colmata senza problemi. Sta crescendo inoltre in queste ore la possibilità che il Napoli decida di inserire Mirko Valdifiori come contropartita: il regista non ha giocato praticamente quasi mai nel corso di questa stagione a causa dell’esplosione improvvisa di Jorginho, sebbene il centrocampista italiano sia stato acquistato proprio per affidargli le chiavi del gioco azzurro.
Valdifiori ha fatto sapere infatti, attraverso il suo entourage, che non è disposto ad accettare un’altra stagione da riserva, ufficializzando di fatto il suo addio al Napoli dopo soltanto una stagione: questo fattore potrebbe risultare determinante in ottica Zielinski, visto che l’Udinese garantirebbe a Valdifiori il posto da titolare perso negli ultimi 12 mesi. Attenzione però anche a Torino e Sampdoria che sono sulle tracce del regista.

Zielinski rappresenta uno dei talenti più cristallini dell’attuale panorama calcistico italiano: centrocampista polacco classe 1994, abbina a una grande qualità anche ottimo dinamismo e quantità in mezzo al campo. Nel 2011 è stato acquistato dall’Udinese per la modica cifra di 100mila euro: con i bianconeri ha collezionato, nelle stagioni 2012-13 e 2013-14, 20 presenze totali. Poi il passaggio all’Empoli, in prestito, nell’estate 2014: da quel momento con i toscani ha disputato 66 partite, riuscendo a mettere a segno anche 5 gol.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: