Bacca, ancora un altro no! Il colombiano verso la permanenza in rossonero

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Quella 2016 rischia di trasformarsi nell’estate dei rifiuti per il colombiano Carlos Bacca. L’attaccante del Milan rimane al centro del mercato rossonero ma attorno a lui la situazione giorno dopo giorno diventa sempre più complessa e complicata. Difficile trovare una destinazione gradita al colombiano ed il mercato del Milan continua a rimanere congelato in attesa proprio dei milioni che potrebbero entrare nelle casse rossonero con la cessione dell’attaccante. Dopo aver rifiutato il West Ham, perchè non disputa la Champions League, ed il Barcellona, perchè non vuole fare la riserva, per Bacca è arrivata anche la doccia fredda del suo maestro ai tempi del Siviglia. Il tecnico del Paris Saint Germain, Unai Emery, infatti ha escluso il possibile arrivo del colombiano a Parigi.   L’ex allenatore del Siviglia a L’Equipe ha parlato proprio del futuro del colombiano del Milan la cui prima scelta è rappresentata proprio dal Paris Saint Germain. “Al momento è un discorso chiuso. Bacca è extracomunitario”.  Il club francese ha infatti pieni tutti gli slot relativi agli extracomunitari avendo in rosa Maxwell, Lucas Moura, Thiago Silva e David Luiz.  Soltanto la cessione di uno di questi quattro calciatori potrebbe consentire l’avvio della trattativa per il passaggio del colombiano al PSG.  Le parole di Emery, però, sembrano allontanare definitivamente anche questa pista per il futuro del colombiano che rimane, oggi più di ieri, molto incerto.
La margherita relativa ai club interessati a Bacca è stata ormai sfogliata quasi completamente.  Le ultime fiammelle accesse rimangono quelle dell’Atletico Madrid, specialmente se i Colchoneros dovessero cedere Vietto al Barcellona, e del Napoli. Il club azzurro è fortemente interessato all’attaccante dell’Inter Mario Icardi per il quale De Laurentiis ha messo sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro. Se l’Inter dovesse continuare a ritenere incedibile l’attaccante argentino allora il Napoli potrebbe virare sul colombiano del Milan, valutato dal club rossonero 30 milioni di euro.
Sulla fase del mercato rossonero ha parlato anche il tecnico Montella al termine della vittoriosa sfida contro il Bayern Monaco nella prima sfida dell’International Champions Cup. Pochi e vaghi i riferimenti del tecnico rossonero su questo tema. ” Mercato? La società ha voglia di crescere…”.

  •   
  •  
  •  
  •