Barca batte Italia 2 a 0. Presentato Andre Gomes e rinnovo per Mascherano

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
CoXxynYXYAAKmd8E’ stato presentato ufficialmente oggi alla stampa il neo acquisto del Barcellona, il centrocampista portoghese Andre Gomes. Il 22enne è stato per diverso tempo tra gli obiettivi di alcuni club italiani, Juventus ed Inter in particolare, ma alla fine il Valencia ha accettato la milionaria offerta del Barcellona che per portarlo in Catalogna ha sborsato 50 milioni di euro.  L’arrivo di Andre Gomes aumenta il già importante tasso qualitativo della squadre di Luis Enrique che si appresta a disputare un’altra stagione da protagonista nella Liga ed in Champions League.

Queste le parole di Andre Gomes
Visibilmente emozionato il neo acquisto del Barcellona ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della cerimonia ufficiale di presentazione alla quale ha preso parte anche il presidente del club, Joseph Maria Bartomeu. ”  Sono al Barcellona per realizzare un sogno, per me e la mia famiglia. Senza di loro non sarei riuscito ad arrivare fino a qui.  Ho scelto il miglior club. E’ un onore per me indossare la maglia del Barcellona. Ho 22 anni ed ho voglia di crescere. Sono venuto al Barcellona per imparare grazie ai tanti campioni presenti in squadra. Il Barcellona ha la mia stessa filosofia di gioco e voglio contribuire impegnando al massimo e con grande sacrificio a far raggiungere alla squadra i risultati che tutti noi ed i nostri tifosi ci aspettiamo”.

Anche i dirigenti del Barcellona hanno voluto rendere il loro benvenuto al loro nuovo centrocampista. Questo il messaggio postato sul profilo personale Twitter del presidente del Barcellona Joseph Maria Bartomeu. ” Benvenuto al Barça, André. Siamo molto felici di averti tra noi e siamo convinti che ci accompagnerai nei prossimi nostri successi”.
Intanto sempre oggi la società blaugrana ha comunicato di aver rinnovato il contratto per altre tre stagioni all’argentino Mascherano. Il giocatore, nelle settimane scorse, era stato dato vicino all’accordo con la Juventus. Adesso il rinnovo con i blaugrana mette definitivamente la parola fine sul suo possibile trasferimento in Italia. Il forte centrocampista argentino si avvia quindi a chiudere la propria carriera ( ha 32 anni) con la maglia del Barcellona con la quale in questi anni ha vinto tutto ciò che c’era da vincere a livello nazionale ed internazionale.
  •   
  •  
  •  
  •