Cagliari Calcio, occhi puntati su Isla. Borriello e Inler alternative per attacco e centrocampo

Pubblicato il autore: Mirko Madau Segui

Il Cagliari Calcio, dopo aver puntato su acquisti importanti e necessari per la rosa come Padoin, Bruno Alves e Ionita, punta tutto su altri tre giocatori altrettanto talentuosi. La squadra isolana punta, in queste ore, decisamente su Isla. Il giocatore ancora di proprietà della Juventus potrebbe decidere di accettare l’offerta del Cagliari abbandonando il ritiro della Juve per trasferirsi a Pejo, ritiro del Cagliari Calcio per la prima parte dell’estate. La Juventus in questo modo perderebbe un’altra pedina fondamentale, tornata utile nelle stagioni 2012, 2013 e 2014 restando per lo più in panchina in seguito. Ancora una volta a prodigarsi per riuscire a stringere i tempi della trattativa ci ha pensato Marco Storari, ora portiere del Cagliari e compagno di squadra di Mauricio Isla nelle stagioni dal 2012 al 2014. come al solito Storari ha fatto la sua telefonata elogiando la squadra e la città.

Probabilità che Isla arrivi a Cagliari? Per alcuni è quasi fatta.

Secondo alcune fonti la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo tanto che il quotidiano sardo L’Unione Sarda ha anticipato che il giocatore potrebbe accettare, o meglio cedere alle lusinghe di Storari, a ore l’offerta avanzata dalla società.

Leggi anche:  Il Milan cerca Junior Firpo per rinforzare la difesa

La Juventus da l’ok ma quanto vale il giocatore?

La Juventus ha infatti dato l’ok alla trattativa ora la palla passa al giocatore. L’esterno cileno sarebbe corteggiato anche da Lazio e Fiorentina, Lazio che sta muovendo piccoli passi nel calciomercato estivo. Si spera che l’intervento di Storari, ancora una volta, possa giocare in favore dell’acquisto.
Per ora il Cagliari Calcio non ha ancora presentato alla Juventus un’offerta ufficiale poichè si attende un riscontro da parte del giocatore. Il valore del giocatore attualmente si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro, cifra importante ma che resta da trattare. Il giocatore in precedenza valeva oltre i 14 milioni di euro. Inoltre il giocatore avrebbe ancora un anno di contratto con la società bianconera che scadrà il 30 Giugno 2017.

Leggi anche:  Dopo il rifiuto al Barcellona, il portiere si accasa in serie B!

Occhi puntati anche su Borriello e Inler

Il Cagliari tiene comunque gli occhi puntati anche su Borriello. Giulini ha intenzione di preparare una grande squadra in vista del campionato 2016/2017. Il giocatore in questo momento si troverebbe nelle spiagge di Ibiza in vacanza sfruttando anche il tempo libero per allenarsi in solitaria. In Italia non ritornerà prima di questo fine settimana o della settimana prossima.
Borriello essendo svincolato potrebbe considerare l’offerta del Cagliari.
Per prima cosa se si chiude con Isla il nodo centrocampo si può considerare risolto. In attacco Borriello avrebbe il compito di assistere la punta recandosi sulla fascia destra mentre Padoin sarebbe destinato a coprire la fascia sinistra. Per questo il giocatore sarebbe indeciso e nel frattempo considerare altre opportunità che per ora non sembrano promettergli un posto da titolare, posto che invece il Cagliari gli affiderebbe certamente.
Particolare attenzione al prezzo, il giocatore ha un valore di 800 mila euro a fronte di un valore che nel 2011 si aggirava intorno agli 18,5 milioni

Leggi anche:  Non solo Tomiyasu per la retroguardia: l'Atalanta mette sotto osservazione un altro difensore. Ecco chi

Per il centrocampo Giulini avrebbe pensato anche a Gokhan Inler, che l’anno scorso ha lasciato dopo 8 anni passati in Serie A tra Udinese e Napoli, passato al Leicester dove però non ha avuto molto spazio nella stagione appena passata. In questo caso il Cagliari lo acquisterebbe dal Leicester per 6 milioni garantendogli anche un posto da titolare, visto che il modulo di Rastelli si può adattare a qualsiasi necessità.

Calabria incedibile per il Milan.

Per Calabria nulla da fare, il giocatore è incedibile per quanto riguarda i rossoneri, anche se Giulini aveva più volte cercato di convincere il club di Silvio Berlusconi e chiudere in tempi brevi. L’affare è sfumato costringendo il presidente a dirottare la sua attenzione su altri giocatori come Alexander Isak dell’Aik Solna.
Nelle prossime settimane il mercato del Cagliari Calcio potrebbe svelare altre novità, per questo l’attenzione resta alta.

Gokhan Inler vetse la maglia del Leicester City stagione 2015/2016

Gokhan Inler vetse la maglia del Leicester City
stagione 2015/2016

 

  •   
  •  
  •  
  •