Calciomercato Cagliari: Isla lascia le porte aperte

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Cagliari: il giocatore della Juventus sceglierà lunedi la sua nuova squadra

Calciomercato Cagliari Isla Calciomercato cagliari juventus calciomercato cagliari isla cagliari juventus calciomercato cagliari isla decide lunedi calciomercato cagliari isla non chiude le porte
Calciomercato Cagliari.
I rossoblu continuano a sperare nell’arrivo del terzino bianconero Mauricio Isla.
L’esterno difensivo, capace di giocare a centrocampo nel 3-5-2 o nella fascia destra nella difesa a 4, non ha chiuso definitivamente le porte al Cagliari, ma vuole valutare tutte le offerte che gli sono arrivate in questi giorni.

Calciomercato Cagliari: concorrenza dalla Germania per il calciatore

Infatti nella giornata di ieri, si è fatta avanti in maniera decisa una squadra della Bundesliga: il Bayern Leverklusen.
Il club tedesco ha proposto al giocatore il doppio dell’ingaggio rispetto all’offerta dei sardi.

Ciò che tiene aperte le porte ai rossoblu, però, è il ruolo che viene promesso al giocatore.
Mentre in Germania non sarebbe un titolare fisso e rischierebbe una stagione in panchina e lontana dai campi di gioca, in Sardegna avrebbe grosse chance di diventare fondamentale nel progetto isolano.

Leggi anche:  Haaland-Juventus, il padre del norvegese: "Ecco perché mio figlio rifiutò i bianconeri"

Calciomercato Cagliari: la posizione di Isla negli schemi di Rastelli

Il motivo per cui il cileno interessa fortemente alla formazione sarda è la sua duttilità.
Infatti nei moduli che l’allenatore dei rossoblu ha in mente per questa stagione, Isla risulta perfetto.
In caso di 4-3-1-2 potrebbe giocare come terzino destro, in caso di 3-5-2 sarebbe esterno di centrocampo (la posizione in cui riesce a rendere al meglio).
Ma all’occorrenza, il giocatore torinese è in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala, rendendolo un calciatore utile a qualsiasi allenatore.

Calciomercato Cagliari: Calabria si allontana

Davide Calabria era la seconda scelta in caso di mancato arrivo del giocatore juventino, ma i rossoneri non vogliono privarsi del loro talento in questo momento.
Nonostante ci siano stati più sondaggi e la trattativa sembrava ormai essere pronta alla conclusione, il Milan ha dichiarato il calciatore incedibile finchè non si deciderà il futuro di De Sciglio.

Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché

Calciomercato Cagliari: la terza opzione

Un’altro obiettivo è Stefano Sabelli, terzino destro (capace di giocare anche a centrocampo o a sinistra) di proprietà del Bari, ma in prestito al Carpi nell’ultima stagione.
Il suo prezzo è abbordabile, circa 1.5 milioni di euro il valore del suo cartellino ed uno stipendio da 500 mila euro a stagione.
Il giocatore barese sarebbe l’ultima scelta per il club rossoblu, ma non è da escludere un suo eventuale arrivo in Sardegna alla fine di questa sessione di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •