Calciomercato Cagliari: nuovo rilancio per Mauricio Isla

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Cagliari: Capozucca alza l’offerta per l’esterno

Calciomercato Cagliari Isla Calciomercato Cagliari Isla Calciomercato Cagliari Isla
Calciomercato Cagliari.
La società rossoblu vuole portare il terzino destro, di proprietà della Juventus, in Sardegna ad ogni costo.
Per convincere il calciatore, il club isolano, ha alzato l’offerta contrattuale al cileno da 600 a 900 mila euro a stagione, proponendogli sempre un triennale.
Ma non solo, nel contratto sarebbero presenti anche dei bonus che gli permetterebbero di guadagnare poco più di un milione di euro l’anno.

Calciomercato Cagliari: Isla è una priorità

La squadra di Massimo Rastelli ha bisogno di un terzino destro che possa migliorare la qualità della rosa e possa completare il reparto arretrato.
In questo momento, nella società isolana, manca un esterno basso che abbia esperienza in Serie A e che possa alternarsi con Pisacane.
Il giocatore della Juventus si troverebbe perfettamente a suo agio con entrambi gli schemi che l’allenatore rossoblu ha in mente per questo campionato.

Calciomercato Cagliari: la posizione in campo di Isla

Come ormai è noto, Massimo Rastelli ha intenzione di alternare, durante il corso della stagione, due moduli diversi: il 4-3-1-2 e il 3-5-2.
In caso di difesa a quattro, il cileno, giocherebbe terzino destro e garantirebbe sicurezza difensiva in fase di non possesso e grande spinta e precisione nei cross in quella offensiva.
Se il tecnico sardo, invece, optasse per il 3-5-2, il calciatore juventino potrebbe giocare naturalmente come esterno di centrocampo, ruolo che ha già ricoperto più volte nella sua carriera.

Calciomercato Cagliari: Isla e la sua duttilità

Mauricio può ricoprire anche i ruoli di terzino e centrocampista nella corsia sinistra.
In caso di necessità, sia durante il match sia dal primo minuto, il calciatore può giocare tranquillamente nella fascia mancina, risultando sempre una certezza difensiva e offensiva.
Ma non solo, durante la sua carriera Isla ha giocato come mezzala, anche se la posizione penalizza un po’ le sue migliori qualità: velocità, dribbling e facilità di cross.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: