Calciomercato Crotone: quasi fatta per il fratello di Aguero, Del Castillo e dal Frosinone in arrivo Tonev e Ciofani

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

gaston-del-castillo-independiente_14e6v9npqilhs1ffrzj4ouza7k
CALCIOMERCATO CROTONE – Se ne parla da qualche giorno, ma ora l’affare sembra in dirittura d’arrivo. Il Crotone sta per mettere le mani su Gaston Del Castillo, diciannovenne argentino in forza all’Independiente e fratello minore di El Kun Aguero. Il giovane, classe 1997, porta il cognome del padre, mentre il più celebre fratello ha scelto di utilizzare quello della madre, ma dall’Argentina giurano che il talento e le movenze non lasciano spazio ad equivoci. Cresciuto nelle giovanili dell’Independiente, Del Castillo ha esordito solo quest’anno in prima squadra, ma non pare essere contento del trattamento che gli sta riservando Gabry Milito, allenatore della squadra. Proprio per questo, Leonel Del Castillo, padre del calciatore nel confermare l’operazione del calciomercato Crotone, ha dichiarato: “Milito non gli ha assicurato il posto e penso che l’Independente non stia valorizzando i suoi giovani”.
Per il Crotone sarebbe un acquisto molto importante sia dal punto di vista mediatico che da quello tecnico. Davide Nicola, nuovo allenatore del Crotone si aspetta infatti rinforzi in attacco dopo la partenza del bomber Ante Budimir. In tal senso il nome di Del Castillo è quello giusto per ridare entusiasmo a tifosi e tecnico. Si tratta di un attaccante molto simile al fratello per caratteristiche tecniche e che pertanto potrebbe giocare sia da prima che da seconda punta, anche se preferisce partire da destra essendo un mancino naturale. Il Crotone comunque sta per scommettere su di lui e chissà che questa scommessa non la vinca e si ritrovi in casa un grande calciatore partendo da un modesto investimento. Si, perchè le cifre di cui si parla sono tutt’altro che proibitive: alla iniziale proposta dei calabresi di un prestito oneroso di 100.000 euro con diritto di riscatto fissato a 2 milioni, gli argentini hanno risposto con una controproposta: raddoppio del prestito oneroso e mantenimento dei 2 milioni per il riscatto. Questa controproposta è al vaglio della dirigenza calabrese proprio in queste ore, ma la sensazione è che al massimo entro la prossima settimana, il giovane argentino possa vestire di rossoblu.

CALCIOMERCATO CROTONE, ALTRE OPERAZIONI: Molto vicini alla società calabrese anche i due calciatori del Frosinone, Tonev e Ciofani. Entrambi conoscono la Serie A, avendola giocata nella passata stagione e potrebbero essere innesti importanti per Nicola. Per quanto riguarda Tonev, svincolato, si attende solo l’ufficialità del trasferimento, mentre per Ciofani, 37 presenze e 9 gol nella passata stagione, bisogna ancora limare i dettagli prima di dare per fatta l’operazione.

CALCIOMERCATO CROTONE, FERRARI RIMANE: A togliere dal mercato il difensore, classe 1992, è stato il presidente Raffaele Vrenna in persona, che ai microfoni di SkySport ha detto: “Ferrari? E’ un nostro tesserato e sarà un punto fermo del Crotone nel prossimo campionato e ci teniamo a chiarire come sia fuori dal mercato”. Dal canto suo lo stesso difensore, sul quale resta forte l’interesse della Fiorentina si è detto lusingato delle parole del presidente, affermando : “Il presidente ha detto che non sono sul mercato, io sono contento di essere qui. L’obiettivo più ambizioso è quello di raggiungere la salvezza, dopo quanto fatto lo scorso anno restare in Serie A sarebbe un grande risultato”.

  •   
  •  
  •  
  •