Calciomercato, dal Brasile: Rodrigo Caio alla Lazio

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui
Rodrigo Caio, col San Paolo Fonte:visionnoventa.com

Rodrigo Caio, col San Paolo Fonte:visionnoventa.com

Il colpo

Rodrigo Caio sarà presto della Lazio. La notizia è riportata dalla radio brasiliana Equipe sportiva e rilanciata da Alfredo Pedullà.
Secondo l’emittente del Brasile, il calciatore firmerà con la Lazio dopo le Olimpiadi. Infatti, Caio, disputerà i Giochi di Rio con la Nazionale brasiliana. Un altro colpo per Lotito, dopo l’arrivo quasi certo di Jordan Lukaku. Il patron dei Biancocelesti, sembra intenzionato a proseguire con la linea verde, senza spendere cifre esorbitanti. Rodrigo Caio, infatti, ha militato nell’Under-20 del Brasile e compirà 23 anni ad Agosto. Già ieri l’allenatore del San Paolo, aveva dichiarato la possibilità della cessione di Caio. Inoltre, Marcelo Bielsa, aveva chiesto incessantemente il mediano, prima di stralciare il contratto con Lazio.
La strategia di Lotito è conveniente ma va’ testata sul campo. Una squadra di giovani può avere più fame ma può incappare anche in leggerezze e colpi di testa. L’ardua sentenza, come sempre, spetterà al campo e ai tifosi.

La carriera

Rodrigo Caio, classe 1993, cresce nelle giovanili del San Paolo, squadra della sua città. La sua carriera, inizia ufficialmente a 12 anni, nel 2005.
Dal 2012 fa’ parte stabilmente della prima squadra del club brasiliano, dopo alcune presenze l’anno precedente. Sempre nello stesso anno, conquista l’ambita Coppa Sudamericana. Comincia come difensore centrale ma la stagione successiva, si sposta in mezzo al campo. Raggiunge 63 presenze e segna 4 gol. Nei due anni successivi, mostra appieno il suo talento, così da meritarsi il passaggio al club spagnolo del Valencia. L’affare chiuso per 12 milioni più bonus, viene ritenuto nullo quando Rodrigo Caio non supera le visite mediche e così torna al San Paolo.

lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: