Calciomercato Empoli, ufficiale Gilardino fino al 2018

Pubblicato il autore: simone canini Segui


Calciomercato: Empoli, ufficiale Gilardino fino al 2018“L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Alberto Gilardino. L´attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018.”
Con questo comunicato ufficiale la società toscana anima il calciomercato e rende noto l’acquisto del 34enne centravanti piemontese. L’accordo fra le parti prevede due anni di contratto e l’opportunità di scelta per il giocatore di rinnovare o meno per il terzo anno in caso di un’eventuale retrocessione. Gila ricomincia in terra toscana, fertile per un bomber di razza come lui. Lo insegna il periodo in maglia viola. Dopo la parentesi palermitana, chiusa  in doppia cifra (10 gol) e con un entusiasmo ritrovato sul campo, ma un addio soffertoAlberto si avvicina a casa. Solo 400 chilometri a dividerlo dalla sua Biella. La metà di quei chilometri, il prossimo obiettivo: 200 gol in Serie A.
La squadra empolese si prepara ad un’altra lotta salvezza e un’ulteriore stagione in cui sorprendere sarà la parola d’ordine. Tutta benzina per “il Gila”, abituato a dimostrare e sorprendere sin da ragazzo, con quell’esordio a 17 anni a Piacenza, contro il Milan. Poi gol, senza sosta. Quello che Alberto sa fare come pochi altri, spinto da quella fame agonistica che contraddistingue i grandi attaccanti (chiedere a Inzaghi). La storia di Alberto Gilardino continua, violino in mano e tanta passione. Non è ancora tempo che cali il sipario, lo spettacolo non è finito. Il violino suonerà ancora.

  •   
  •  
  •  
  •