Calciomercato estero: ecco tutte le ultime news e rumors

Pubblicato il autore: Giovanni Matteo Tuzzi Segui
calciomercato estero
Il calciomercato estero è sempre in continuo fermento, come ovviamente quello italiano. Cerchiamo di capire quali siano le voci più diffuse nel corso delle ultime ore e a cosa potrebbero portare. Prima di tutto, il difensore di 21 anni del Benfica Victor Lindelof potrebbe ben presto salutare la compagine portoghese. Infatti, diversi top club europei si stanno interessando alle sue prestazioni. In modo particolare, il difensore del Benfica è finito nel mirino del Chelsea di Antonio Conte, alla disperata ricerca di un buon difensore, ma anche del PSG. E’ le 10 Sport a svelare l’interesse delle due super squadre europee, anche se per il momento pare che solo il club londinese abbia intenzione di versare nelle casse del Benfica i 30 milioni della clausola rescissoria di Lindelof. In casa PSG, intanto, si registra un interesse sempre maggiore verso Lacazette, anche se per l’attaccante del Lione servono almeno 60 milioni di euro. Sempre dall’Inghilterra, emerge la voce secondo cui Alberto Zaccheroni, ex tecnico di Milan e Juventus, sarebbe tra i papabili per guidare nella prossima stagione l’Hull City.

SCHALKE O4: ULTIMATUM AL CITY PER SANÈ

Sempre in Portogallo, altra notizia di calciomercato estero interessante: l’attaccante Barcos dello Sporting Lisbona sarebbe ad un passo dall’approdare al Velez Sarsfield. L’intesa tra i due club c’è già, mentre manca quella tra il giocatore e la squadra argentina. Intanto, il Siviglia si vede respingere la sua prima offerta al Bruges per l’attaccante esterno José Izquierdo, di 24 anni. Il club vincitore dell’ultima Europa League, battendo in finale il Liverpool, aveva avanzato una proposta da 9,5 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente. Lo Zenit San Pietroburgo sta provando a prendere Rafa Silva del Braga. Un’offerta da 15 milioni di euro potrebbe essere quella giusta, dal momento che la clausola rescissoria dell’ala sinistra è stabilita sui 20 milioni di euro. Lo Schalke 04 chiude ufficialmente la trattativa per Coke, esterno che saluta il Siviglia dopo un quinquennio. Insieme a Coke arriverà pure il terzino Baba Rahman dal Chelsea, ma in prestito. La squadra tedesca, intanto, sta mettendo alle corde il Manchester City per il trasferimento di Leroy Sanè: o la cessione si chiude entro pochi giorni, oppure salta tutto. Il Benfica sta mostrando un certo interesse verso il centrocampista brasiliano della Juventus Hernanes, arrivato solamente dodici mesi fa dall’Inter per 11 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ESTERO: PAOK SU MATRI, LEIVA AL GALATASARAY

Dalla Grecia, arriva un’interessante notizia in chiave calciomercato estero per il Milan. Infatti, il PAOK sta provando a prendere Alessandro Matri, ma l’attaccante ex-Juventus e Lazio sembra non essere particolarmente interessato ad un’esperienza in terra ellenica. Il Liverpool dice addio dopo diversi anni a Lucas Leiva: il centrocampista, infatti, ha trovato l’accordo con il Galatasaray, con i turchi che sborseranno circa 3 milioni di euro. Lo stesso club inglese ha deciso di far fare esperienza al suo giovanissimo difensore Joe Flanagan, che il Burnley prenderà in prestito fino al prossimo anno. Il West Ham continua a dare la caccia ad un attaccante: le trattative per acquistare Bacca dal Milan stanno andando troppo per le lunghe e, per tale ragione, è da registrare un deciso cambio di rotta verso Andrè Ayew dello Swansea. In base a quanto riportato dal Mail on Sunday, il West Ham avrebbe pronti ben 23 milioni di euro. Intanto il nuovo acquisto del Manchester United Bailly ha sottolineato come abbia rifiutato i cugini del City pur di lavorare con Mourinho.
  •   
  •  
  •  
  •