Calciomercato Inter: Banega si presenta ai nuovi tifosi

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

calciomercato interIn una intervista esclusiva a inter.it l’acquisto più prestigioso dell’attuale calciomercato Inter, Ever Banega, ha espresso tutta la sua soddisfazione per essere riuscito a raggiungere l’Inter, società con la quale spera di vincere molto come è già capitato ai suoi illustri connazionali, parliamo del vice presidente Zanetti, di Cambiasso e di Milito, calciatori argentini che hanno letteralmente scritto la storia recente dell’Inter targata Mourinho.

“Sono stato molto contento di sapere che l’Inter era interessata a me, non potevo non cogliere una possibilità così importante, in un grande club come l’Inter”
.

Il calciatore argentino è ora in vacanza dopo aver disputato la Copa America, persa in finale contro il Cile dell’altro interista Medel. Nonostante la sconfitta Banega è stato tra i protagonisti della squadra argentina, che ha perso per un soffio la competizione.

Calciomercato Inter: Banega sogna l’Europa League con l’Inter

Un primo trofeo che il centrocampista argentino vorrebbe vincere con l’Inter è l’Europa League, che la società nerazzurra disputerà direttamente dalla fase a gironi avendo conquistato il quarto posto in campionato nella stagione appena conclusa. Per l’Argentino un eventuale trionfo con l’Inter rappresenterebbe il terzo di fila nella competizione europea che ha già vinto con il Siviglia.

“Non mi pongo limiti, semplicemente vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi. Giocheremo l’Europa League, una competizione entusiasmante, dobbiamo prenderla molto sul serio. L’ho giocata tante volte ed è un torneo molto esigente. Ovviamene sarebbe bellissimo vincerla di nuovo ma sappiamo che è un cammino molto difficile: dovremo farlo tutti insieme, partita dopo partita, fase dopo fase con il massimo impegno”.

Oltre all’Europa League Banega punta decisamente a partecipare e a vincere la Champions, cosa che con il Siviglia non è riuscito a fare e che spera vivamente di poter realizzare nella nuova Inter targata Suning:

“Ho avuto la fortuna di vincere l’Europa League, il titolo più importante che ho conquistato. Adesso vorrei conquistare la Champions League ma ho anche avuto modo di vincere lo Olimpiadi e la Libertadores”.

Calciomercato Inter: un nuovo argentino per continuare la tradizione

Banega sarà l’ennesimo argentino nella storia dell’Inter, squadra che ha avuto delle vere e proprie leggende albicelesti tra le sue file, tralasciando gli ultimi menzionati prima, e gli attuali Icardi e Palacio (che però non hanno ancora vinto nulla con la società milanese), non possiamo non ricordare Ramon Diaz, vincitore dello scudetto dei record trapattoniano, e Angelillo, vecchia gloria nerazzurra:

“Ovviamente le leggende argentine dell’Inter lasciano senza fiato: moltissimi argentini hanno giocato con questa maglia e ora tocca a me. Trovare giocatori come Mauro e Rodrigo sarà importante e renderà tutto più facile perché sono giocatori fantastici, sarà bello essere loro compagno. Ho potuto parlare anche con Zanetti, abbiamo scambiato qualche messaggio ed è fantastico”.

  •   
  •  
  •  
  •