Calciomercato Inter: Mancini in bilico, pronto Bielsa, sogno Simeone. Jovetic batte il Real Salt Lake

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
calciomercato Inter

                                                                                        Mancini – Jovetic, resteranno all’Inter?

Calciomercato Inter: Roberto Mancini non è felice all’Inter, il tecnico nerazzurro continua a vivere un momento difficile, per il suo futuro sarà decisivo il vertice che avrà la settimana prossima con la dirigenza cinese. Proprio il rapporto con il gruppo Suning è alla base del mal di pancia dell’allenatore dell’Inter, Mancini non ha praticamente dialogo con i cinesi, che stanno portando avanti la loro strategia di mercato. I rinforzi chiesti da Mancini sul calciomercato Inter sono stati tutti bocciati da Suning, il d.s. Piero Ausilio cerca di mettere in comunicazione le due parti con scarsi successi. La sensazione diffusa è che questa sia l’ultima stagione di Mancini all’Inter, il suo contratto scade a giugno 2017, quindi i cinesi vorranno portarlo a scadenza per poi scegliere il nuovo tecnico.

Calciomercato Inter: Bielsa o Simeone per il futuro

Se la situazione dovesse precipitare in casa Inter, nell’immediato è pronto Marcelo Bielsa, vecchio pallino di Massimo Moratti, consigliere molto ascoltato dai cinesi, e rimasto senza squadra dopo il pasticcio con la Lazio. Ma il sogno del gruppo Suning per la panchina interista 2017/2018, è Diego Pablo Simeone, che potrebbe lasciare l’Atletico Madrid alla fine della prossima stagione. Il Cholo, indimenticato ex nerazzurro, sarebbe l’uomo ideale per un rilancio in grande stile dell’Inter, magari con una buona campagna acquisti, un po’ più libera il prossimo anno dalle catene del Fair Play Finanziario. Mancini dal canto suo sa che più passano i giorni, più è difficile lasciare l’Inter, ad un mese dall’inizio del campionato sarebbe una grossa mancanza di rispetto ad una società a cui il tecnico di Jesi è legato da profondo affetto.

Calciomercato Inter: Jovetic gol negli Usa, prima vittoria stagionale per i nerazzurri

Una prodezza di tacco di Stevan Jovetic al 92esimo regala la prima vittoria stagionale all’Inter, battuto 2 – 1 il Real Salt Lake, nel primo test giocato dai ragazzi di Mancini oltreoceano. In svantaggio per la rete di Allen, i nerazzurri hanno prima pareggiato con D’Ambrosio e poi trovato il gol vittoria di Jovetic allo scadere. Il nome del montenegrino è sempre al centro della voci di calciomercato Inter, ma l’ex viola sembra vicino alla conferma in nerazzurro. Jovetic, lo ricordiamo, è in prestito biennale dal Manchester City e, appena giocherà un minuto in partite ufficiali, il suo riscatto diventerà obbligatorio. Dopo il rapporto burrascoso avuto lo scorso anno Mancini e Jovetic sembrano remare dalla stessa parte, almeno fino a quando il tecnico resterà alla guida della barca interista.

  •   
  •  
  •  
  •