Calciomercato Juve, Benatia ad un passo dai bianconeri

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Calciomercato JuveBenatia è il grande colpo in difesa per quanto riguarda il calciomercato Juve? Sembrerebbe di si, manca solo l’ok del Bayern Monaco e di Ancelotti. Secondo la stampa tedesca le due società sono ai dettagli, e questo significa che il tutto è già molto avviato, e il difensore arriverebbe a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, rafforzando un reparto che è già il migliore d’Italia e uno dei migliori d’Europa come stanno dimostrando Chiellini, Barzagli e Bonucci anche a Euro 2016, in cui stanno mostrando tutto il loro valore e la sintonia che hanno con l’estremo difensore e compagno di squadra Buffon. Con Benatia la Juventus potrà così contare su un valore aggiunto, ideale per fare il salto di qualità in vista dell’obiettivo Champions, che deve assolutamente giungere allo Juventus Stadium in virtù dei grossi investimenti che Marotta ha fatto fare alla dirigenza bianconera.

Calciomercato Juve: le cifre per Benatia

Le cifre per arrivare a Benatia sono tutt’altro che economiche. Si parla, infatti, di un’operazione che ruota tra i 16 e i 18 milioni di euro per il difensore ventinovenne. Il capitano della nazionale del Marocco andrebbe a rafforzare il reparto arretrato bianconero, che a questo punto diverrebbe, pressappoco, imbattibile. L’investimento è chiaro, e la dirigenza juventina vuole farlo per raggiungere il primato in Europa, per questa ragione il calciomercato juve non può esimersi dall’acquistare un top player come è appunto l’ex difensore giallorosso, che è stato il pilastro della Roma di Garcia, crollata proprio dopo l’addio del marocchino.

Calciomercato Juve: dopo Pjanic un altro ex romanista alla corte di Allegri

Si tratterebbe di un altro ex romanista, nonché pilastro della Roma quello che approderà in bianconero, ricreando un asse difesa-centrocampo che aveva concesso alla Roma un filotto storico che l’aveva portata a contendere lo scudetto proprio alla Juventus. Il valore di Benatia è infatti ben conosciuto, perché oltre a essere un ottimo difensore sa anche guidare la difesa e impostare il gioco da regista difensivo, come farà anche Pjanic dal centrocampo. Si aggiungerà quindi qualità a una squadra che ha sempre impostato tutto sulla fisicità, aggiungendo valore alla formazione di Allegri che se l’affare andrà in porto non avrà probabilmente rivali in Italia.

  •   
  •  
  •  
  •