Calciomercato Juventus: Bonucci su Instagram si toglie dal mercato

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

leonardo-bonucci-juventus-verona-serie-a_196zr746hjb3j1dcflck8bmetq
CALCIOMERCATO JUVENTUS Leonardo Bonucci, di ritorno dalle vacanze, mette a tacere o quasi le voci di mercato che lo vedono coinvolto e lo fa tramite il suo profilo ufficiale su Instagram. Nella foto postata, che ritrae Torino dall’alto si legge: “Welcome back!!! Turin!!! #casa”, lasciando intendere che Torino è casa sua e che è pronto ad affrontare una nuova stagione con la maglia numero 19 della Juventus. Nei giorni scorsi si era parlato di cifre da capogiro provenienti dall’Inghilterra sia per lui che per la Juventus. Il Chelsea di Conte e soprattutto il Manchester City di Guardiola hanno tentato in tutti i modi di strappare il calciatore ai bianconeri, ma alla fine hanno prevalso l’attaccamento alla maglia di Bonucci e il sontuoso calciomercato Juventus in entrata. Andando oltremanica il difensore viterbese avrebbe guadagnato di più, ma perso la possibilità di giocare in una Juve stellare come quella allestita per la prossima stagione.
Dal canto suo Bonny (così lo chiamano i tifosi), che ha sempre dichiarato amore e fedeltà alla Signora, stavolta si dice abbia vacillato di fronte ai milioni di sterline provenienti da Londra e Manchester e al corteggiamento di due dei migliori allenatori sul panorama internazionale. Certo che le sirene inglesi non sono ancora spente del tutto, ma i due club inglesi pare abbiano virato su altri obiettivi: il Chelsea è forte sul giovane Lindelof del Benfica, mentre al City piace molto John Stones dell’Everton.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL CONTRATTO DI BONUCCI – La Juventus dunque, aspetta Bonucci in ritiro a partire dal 1 agosto, quando rientreranno anche Barzagli, Chiellini, Zaza e Buffon, poi si penserà a ritoccare l’ingaggio del calciatore. A dire il vero il contratto è stato rinnovato solo un anno fa e scadrà nel 2020, ma il grande europeo e soprattutto le sirene estere hanno riaperto il discorso. La Juventus non può pareggiare le offerte provenienti dall’Inghilterra, ma è intenzionata a portare l’ingaggio dagli attuali 3,7 a 5,5 milioni. Probabilmente ci sarà trattativa, ma se come sembra Bonucci rimarrà bianconero si arriverà ad un accordo. In tal caso il contratto sarebbe prolungato fino al 2021, quando Bonucci avrà 34 anni e quindi sarebbe Juve a vita. In caso contrario la Juventus si consolerebbe con le petrol-sterline inglesi.

  •   
  •  
  •  
  •