Calciomercato Juventus, può arrivare Higuain se va via Pogba: tutte le manovre di mercato

Pubblicato il autore: Mirko Madau Segui


Higuain è sempre più vicino alla Juventus. Ad ogni ora che passa Higuain potrebbe decidere di lasciare la città partenopea per trasferirsi a Torino.
Ricordiamo che la Juve in questi giorni è partita all’assalto dell’argentino capocannoniere in Serie A nella stagione 2015/2016. Juventus che ha incassato 30 milioni per Morata, ritornato al Real che ha esercitato il diritto di recompra e ceduto Padoin al Cagliari per 2,5 milioni. Il primo passo per riuscire a portare Gonzalo Higuain a Torino sarà la possibilità di cedere Paul Pogba allo United. Per la sua cessione il club torinese avrebbe chiesto più di 100 milioni. Offerta che al momento gli inglesi stanno valutando a causa della grossa spesa da affrontare per un giocatore. Non da meno sarebbe la richiesta di De Laurentiis per cedere Higuain, 94 milioni.

Due soluzioni per portare Higuain alla Juventus, pagare l’intera clausola o inserire dei giocatori nella trattativa. A meno che Pogba non vada al Manchester United.

Nella giornata di domani Beppe Marotta, d.s. della Juventus in occasione di un incontro nella sede della Lega Calcio, dovrebbe con molta probabilità incontrare il patron del Napoli De Laurentiis e proporre così un affare con il solo investimento di denaro oppure una soluzione più conveniente per la Juventus, una parte versata in denaro e l’aggiunta di alcuni giocatori per poter chiudere l’affare. Nel primo caso la Juventus, per avere Higuain in squadra dovrebbe pagare l’intera clausola rescissoria di 94 milioni stabiliti, salvo ovviamente trattative più approfondite che porterebbero ad una diminuzione del prezzo. Nel secondo caso la Juve potrebbe decidere di versare la metà in denaro e inserire nella trattativa alcuni giocatori che il Napoli potrebbe ritenere utili.
Per giorni De Laurentiis ha definito Higuain “incedibile” per via delle sue abilità tattiche in attacco. Lo stesso giocatore più volte avrebbe messo a tacere voci che parlavano già della trattativa, tranquillizzando anche i tifosi che non lo vogliono lasciar partire chiedendogli di restare.

Marotta tenterà il tutto per tutto  all’assemblea di Lega di domani.

Una cosa è certa, nell’assemblea di Lega di domani, Marotta cercherà a tutti i costi di concludere con il Pipita. Tra i nomi che potrebbe proporre a De Laurentiis ci sarebbero Simone Zaza, per non lasciare il Napoli di Sarri senza una punta, Pereyra che partirà con la Juventus e, nel caso non dovesse bastare, Mandragora.
Higuain è quindi pronto a salutare Napoli e chiudere la porta anche all’Arsenal, che spera tanto in un passo indietro.
Il club inglese sarebbe disposto a versare tra i 50 e i 60 milioni più Giroud, anche se per ora nessuno si è mosso.
In casa Napoli per sostituire Higuain spuntano i nomi di Icardi, definito anch’esso incedibile dall’Inter, e Morata appena tornato al Real.

Paratici parla alla Gazzetta Dello Sport riguardo la trattativa.

Nel frattempo i vertici della Juventus tramite Paratici, attraverso La Gazzetta Dello Sport ammette che “Seguivamo Higuain già prima del Napoli, parlandone col Real senza raggiungere però l’accordo. Tutti i grandi club sanno che i loro top player possono ricevere offerte allettanti. Noi abbiamo i Bonucci e i Pogba seguiti e appetiti da tanti e ci siamo preparati a rimpiazzarli. Così starà facendo anche il Napoli.”

” Sento dire che al Napoli piace più di un nostro giocatore ma garantisco che al momento non ci sono arrivate richieste. Dybala dietro Higuain? Abbiamo un allenatore capace e questi sono compiti suoi”
Queste le parole di Paratici riguardo la possibile cessione di Higuain qualche giorno fa cercando contemporaneamente di calmare gli animi più accesi.
Per gli ambienti più ottimisti già la prossima settimana potrebbe arrivare la firma del Pipita regalando così ai tifosi juventini un altro top player.

Gonzalo Higuain al Napoli www.corrieredellasera.it

Gonzalo Higuain al Napoli
www.corrieredellasera.it

Gonzalo Higuain dopo un gol con la maglia del Napoli. vocedinapoli.it

Gonzalo Higuain dopo un gol con la maglia del Napoli.
vocedinapoli.it

  •   
  •  
  •  
  •