Calciomercato Juventus: offerte per due top players

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Juventus: Bonucci e Pogba interessano in Inghilterra

Calciomercato Juventus pogba-bonucci
Calciomercato Juventus.
I bianconeri, dopo l’addio di Alvaro Morata, stanno ricevendo offerte ricchissime per due dei propri migliori giocatori.
Il club torinese, però, non vorrebbe privarsi di altri top players dopo la cessione dell’attaccante spagnolo.

Calciomercato Juventus: Leonardo Bonucci cercato dal Manchester City e dal Chelsea.

Il forte difensore centrale è uno dei migliori nel suo ruolo in circolazione e ha attirato l’attenzione dei due grandi club inglesi.
Il Manchester City è alla ricerca di un calciatore in quel reparto ed ha offerto 50 milioni di euro alla società torinese per convincerla a cedere Bonucci.
Ma la proposta non è stata ritenuta adeguata dai bianconeri, che non sembrano intenzionati a trattare il suo addio.
Tra il difensore e l’allenatore Pep Guardiola esiste grande stima reciproca, come aveva dichiarato Leonardo stesso in passato:”Sapevo che Guardiola mi stimava. Lo reputo uno dei migliori al mondo. Futuro? Sto bene a Torino, la mia famiglia è felice qua. Sono molto orgoglioso di far parte della Juventus e non vedo motivo per andare via. Con il mio procuratore sono organizzato così: tutte le proposte le valuto. Ma alla Juventus sto benissimo, mi sento a casa”.
Anche il Chelsea di Antonio Conte si è fatto avanti per il centrale difensivo, mettendo sul piatto 60 milioni di euro da pagare tutti in una sola rata.
La cifra ha fatto vacillare il club bianconero, che però ha respinto l’attacco lanciato dai “Blues” per Bonucci.
Attualmente il giocatore bianconero è uno dei pochi difensori capaci di impostare e inventare con tanta facilità.
Trovare un suo rimpiazzo risulterebbe estremamente complicato e costoso.
Lo juventino ha compiuto da poco 29 anni ed è nella migliore fase della sua carriera e una sua cessione potrebbe rovinare gli equilibri difensivi della sua squadra.
Antonio Conte è l’allenatore che ha creduto in lui e lo ha fatto esplodere e si sa che tra i due esiste una stima reciproca, ma difficilmente i due torneranno a lavorare assieme in questa stagione.

Calciomercato Juventus: offerta di 120 milioni di euro per Pogba.

Il centrocampista francese è il pezzo più pregiato dello scacchiere del club.
Paul, fresco di vittoria contro la Germania e di conseguente qualificazione alla finale di Euro 2016, interessa tantissimo al Manchester United, che è disposto a fare follie per riportare a casa il fenomeno.
Infatti Pogba faceva parte del settore giovanile del club inglese, ma era stato mandato via senza troppi complimenti.
L’offerta sul piatto è di 120 milioni di euro per i bianconeri, con Pogba che prenderebbe circa 300 mila sterline a settimana, circa 15 milioni annuali.
Per ora la cifra è stata rifiutata, e almeno che il giocatore non chieda di essere ceduto, rimarrà a Torino la prossima stagione.
Ma Marotta sta iniziando a sondare i profili che potrebbe rimpiazzarlo, nel caso si concretizzasse la peggiore delle ipotesi.

Calciomercato Juventus: il possibile sostituto di Pogba

Il club torinese è sempre interessato ad Andrè Gomes, centrocampista del Valencia, valutato 50 milioni di euro.
Con i soldi ricavati dalla cessione del talento francese, la trattativa si potrebbe concludere in un lampo.
L’altro profilo che continua ad interessare i bianconeri è Mateo Kovacic.
La sua valutazione è di circa 28 milioni di euro, ma sicuramente la Juventus potrebbe riuscire a portarlo a casa per 20 milioni di euro tra prestito e riscatto.
Bonucci e Pogba sembrano destinati a rimanere a Torino anche la prossima stagione e, a meno di clamorose offerte o richieste dai giocatori, saranno due punti fondamentali dello scacchiere di Max Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: