Calciomercato Juventus: Witsel prima scelta a centrocampo, insidia per Gabigol

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: il belga sembra essere la prima scelta per sostituire Pogba, ma si lavora anche per l’attaccante brasiliano.

Axel Witsel con la maglia del Belgio

Axel Witsel con la maglia del Belgio

Il calciomercato della Juventus è certamente tra i più interessanti di questa estate 2016. La società bianconera, infatti, ha portato in organico giocatori del calibro di Benatia, Dani Alves, Pjanic e Gonzalo Higuain, ma ha voluto anche puntare su giovani di grande prospettiva come Marko Pjaca, considerato da molti addetti ai lavori un futuro fuoriclasse. Marotta e Paratici, però, non hanno ancora terminato il proprio lavoro e nei prossimi giorni, salvo clamorosi colpi di scena, definiranno la cessione di Paul Pogba al Manchester United, il quale verserà nelle casse della Vecchia Signora la bellezza di 110 milioni di euro circa, mentre il centrocampista francese guadagnerà 12 milioni più bonus per cinque stagioni. Appena tutto sarà definito, partirà la caccia al sostituto del ‘Polpo’ e sembra che al momento il nome più concreto sia quello di Axel Witsel, mediano in forza allo Zenit San Pietroburgo; il belga, reduce da un discreto europeo, è stato vicino a vestire la maglia bianconera già nella scorsa sessione estiva di mercato, ma l’affare non andò in porto anche per le richieste esorbitanti della società russa, la quale ora non può fare lo stesso visto che l’attuale contratto del giocatore scade nel 2017. La Juventus, quindi, non parteciperà ad eventuali aste ed è pronta a formulare un’offerta di circa 20 milioni di euro più 2 di bonus. La prossima settimana la trattativa potrebbe entrare nella fase decisiva, anche se lo Zenit ha già ricevuto una ricca proposta dall’Everton, destinazione poco gradita da Witsel, il quale aspetta novità da Torino.

In caso l’affare non andasse in porto, la compagine bianconera è pronta a spostare l’attenzione su altri obiettivi. Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse per Leandro Paredes, regista di proprietà della Roma, l’anno scorso in prestito all’Empoli. I giallorossi, però, vista l’impossibilità di arrivare a Diawara (molto vicino al Napoli) hanno tolto l’argentino dal mercato. All’estero, invece, il sogno resta Nemanja Matic, ma anche in questo caso il Chelsea non sembra disposto ad iniziare una vera e propria trattativa per volere del tecnico Antonio Conte, quindi le attenzioni della Juve potrebbero essere indirizzate verso Luiz Gustavo, 29enne regista del Wolfsburg. Con l’eventuale arrivo del brasiliano, inoltre, Marchisio potrebbe anche tornare nella sua vecchia posizione, ovvero quella da mezz’ala.

Calciomercato Juventus: anche l’Inter su Gabigol

Le eventuali mosse bianconere per il reparto offensivo sono legate alla partenza di Zaza. Quest’ultimo, infatti, ha diverse richieste all’estero, ma anche in Italia, principalmente dal Milan, club che gli garantirebbe molto più spazio in campo rispetto alla Juventus, soprattutto dopo che quest’ultima ha acquistato Gonzalo Higuain. Come eventuale sostituto dell’ex centravanti del Sassuolo, il nome principale resta quello di Gabriel Barbosa, noto a tutti semplicemente con il soprannome di Gabigol, il quale avrebbe già raggiunto un accordo con la Vecchia Signora, mentre resta da trovare ancora l’intesa di massima con il Santos, che sarebbe stato contattato anche dall’Inter.

  •   
  •  
  •  
  •