Calciomercato Leicester: è Lemina il rinforzo delle Foxes

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui

Lemina al Leicester: l’affare

Il Leicester è vicino a Lemina. Il promettente centrocampista della Juve, arriverebbe in Inghilterra per 20 milioni. L’ex Marsiglia era seguito da Stoke City, Lipsia e Siviglia ma pare intenzionato a scegliere le Foxes di Ranieri. Il Leicester, ha da poco venduto Kanté al Chelsea per 40 milioni ed ha quindi denaro contante da spendere. Pochi giorni fa’ Calciomercato.com aveva parlato di una proposta del Lipsia:  sedici milioni di base fissa più 2/3 milioni di bonus. Il francese però aveva declinato l’offerta.  Lasciare la Juve sì ma solo per un top club e il Leicester può essere la soluzione giusta. Il club di Claudio Ranieri, l’anno scorso, ha vinto la prima Premier League della sua storia e giocherà la Champions League. Inoltre, Ranieri, al suo primo anno ai Foxes, ha valorizzato i giovani e li ha portati alla ribalta sportiva e mediatica.  Kanté e Mahrez, sono risultati tra i migliori giocatori della Premier League e Jamie Vardy ha segnato tanti gol da meritarsi la Nazionale inglese.
Due settimane fa’, Lemina aveva negato un possibile addio alla Juve: “Mi sento molto bene alla Juventus, il club mi ha fatto crescere. Io gioco quando posso. Spero di avere più spazio la prossima stagione ed avere meno infortuni. Spero di vincere il campionato e la coppa di nuovo“. Va’ detto però che con l’arrivo di Pjanic e (forse) di Gabigol, Lemina avrà ancora meno spazio dell’anno scorso.
Con questa cessione, la Juventus, potrà ammortizzare l’acquisto di Marko Pjaca. Il calciatore della Dinamo Zagabria, arriverà per 22,5 milioni  e giovedì farà le visite mediche.

Claudio Ranieri, ct dei Foxes, festeggia la vittoria della Premier League

Claudio Ranieri, ct delle Foxes, festeggia la vittoria della Premier League


La carriera di Lemina 

 

Mario Lemina nasce a Libreville, in Gabon. Classe 1993, Lemina cresce nel settore giovanile del Llorient, dove è promesso in prima squadra nel 2012. L’anno dopo approda all’Olympique Marsiglia per 4 milioni più due contropartite tecniche. Le due stagioni col club francese sono positive e il centrocampista gioca anche 4 gare in Champions League. Nell’estate 2015, la Juventus lo acquista in prestito per 1,5 milioni di euro, obbligato di riscatto a 9,5 milioni di euro. La società di Marotta, aveva in mente l’affare Pogba e sperava di bissare il colpo, puntando su Lemina.
Il gabonese gioca 18 partite e segna 3 gol, in una stagione di luci e ombre. Il potenziale del giovane non è stato espresso al meglio a Torino, visto anche l’infortunio di inizio stagione. ll gabonese ha comunque vinto uno Scudetto e una Coppa Italia nel 2016  col club della Mole. Con la nazionale francese under-20, ha conquisto un mondiale di categoria nel 2013.  Nel 2015 ha scelto di giocare con la Nazionale del Gabon, lasciando la selezione francese

Calciomercato Juventus: leminaMario Lemina al suo arrivo alla Juventus

  •   
  •  
  •  
  •