Calciomercato Milan: altro scippo al Napoli!

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Milan: Piotr Zielinski vicinissimo a vestire rossonero

Calciomercato Milan: Zielinski vicino a vestire rossonero
Calciomercato Milan.
Adriano Galliani è vicino a portare a termine un altro acquisto per rinforzare la rosa rossonera in vista della prossima stagione.
Infatti l’amministratore delegato milanista, nella giornata di ieri, ha contattato la dirigenza dell’Udinese per cercare una trattativa lampo per Piotr Zielinski.
Sarebbe il secondo sgarbo fatto dal Milan nei confronti del Napoli, nel caso in cui l’operazione di mercato andasse in porto.
Una situazione analoga è successa poche settimane fa, con l’acquisto lampo di Lapadula da parte della società rossonera,che l’ha soffiato al club di Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Milan: i dettagli dell’operazione Zielinski.

Il Milan avrebbe chiuso il trasferimento del calciatore,  che nella scorsa stagione era in forza all’Empoli, per una cifra intorno a 15 milioni di euro, pagabili in 3 diverse rate da 5 milioni di euro.
Il centrocampista offensivo dovrebbe firmare un contratto fino al 2021 con uno stipendio di 1.5 milioni di euro a stagione.
Nel contratto saranno inseriti anche dei bonus legati al raggiungimento di obiettivi prefissati, come ad esempio la qualificazione del suo nuovo club in Europa.
Il Milan, per assicurarsi il giocatore, ha offerto 3 milioni di euro in più rispetto al Napoli, e questo ha convinto il club di Udine ad accettare l’offerta rossonera.

Calciomercato Milan: i possibili schieramenti del centrocampista polacco.

Vincenzo Montella potrà, quindi, contare su un giocatore che porterà maggiore qualità al suo centrocampo e all’intera rosa.
Nell’ultima stagione, il trequartista ha collezionato 35 presenze in Serie A con l’Empoli, realizzando 5 gol e 6 assist, regalando ottime giocate per tutto il campionato.
Zielinski è capace di interpretare quasi tutti i ruoli in mezzo al campo.
La sua posizione naturale è dietro le punte, dove è capace di regalare assist ai suoi compagni o di calciare verso la porta con grande precisione.
Nonostante la sua mentalità prevalentemente offensiva, il regista non fa mancare la sua presenza anche in fase di non possesso, tornando spesso ad aiutare i suoi compagni di squadra nei contrattacchi avversari.
In caso di 4-3-3 potrebbe giocare come regista nei 3 di centrocampo o come ala destra, in caso di necessità.
Il modulo con cui Zielinski si trova più a suo agio è il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1, in cui può giocare nel suo ruolo naturale.
In questi due schieramenti, sicuramente, riesce a mostrare tutte le sue migliori qualità: visione di gioco, finalizzazione, fantasia, creatività e buon dribbling.

Calciomercato Milan. Le prossime mosse per il centrocampo.

Come si sa da tempo, Marko Pjaca è l’obiettivo numero uno della dirigenza rossonera.
C’è un duello in corso per il talento croato tra Milan e Juventus e non si sa ancora chi riuscirà a spuntarla alla fine.
Oggi Adriano Galliani ha chiamato personalmente il calciatore per promettergli un posto da titolare, con la prospettiva di diventare una stella della squadra milanese.
Sarà l’esterno di attacco a scegliere la sua prossima destinazione, visto che la Dinamo Zagabria ha accettato le offerte dei due club italiani.
Paredes, obiettivo anche del Napoli, ha una valutazione intorno ai 6 milioni di euro ed è di proprietà della Roma.
Montella ha un debole per il mediano, nell’ultima stagione in prestito all’Empoli come Zielinski, e ha chiesto alla società di provare a portare il 22enne a Milanello.
Il centrocampista difensivo ha disputato 33 partite in Serie A con la maglia della formazione toscana, andando in rete 2 volte e disputando un buon campionato.
La trattativa va avanti e da un momento all’altro ci potrebbero essere sviluppi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,