Calciomercato Napoli, clamoroso intreccio per Higuain

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito Segui

Calciomercato Higuain
NAPOLI – Dalla Spagna son sicuri: Antonio Conte, futuro allenatore del Chelsea, è intenzionato a sostituire Diego Costa con Gonzalo Higuain.

Infatti, secondo il quotidiano iberico As, Costa potrebbe tornare all’Atletico Madrid per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, liberando così un posto che potrebbe essere occupato dal Pipita Higuain. Al momento l’argentino è il centravanti più desiderato dagli allenatori europei: le 33 reti in 34 partite, che hanno portato il Napoli al secondo posto, sono un sinonimo di altissima qualità. Inoltre, dopo le dichiarazioni shock del fratello a seguito della finale di Copa America, il futuro di Higuain sembra sempre più lontano dalla città partenopea: proprio i colchoneros, fino a poche ore fa, erano interessati all’acquisto del Pipita, ma la loro offerta di 60 milioni di euro è stata ritenuta troppo bassa dal presidente De Laurentiis.

In Inghilterra tra i tifosi blues e Diego Costa, non è mai scoccata la scintilla e nonostante la foto del brasiliano con la maglia della prossima stagione, c’è una seria possibilità che la dirigenza lo rispedisca al mittente.

Tuttavia il club londinese, nonostante il proprio fascino ed i propri fondi, deve far fronte a due importanti fattori. Prima di tutto è molto difficile che Higuain lasci il Napoli per una squadra che l’anno prossimo non disputerà competizioni internazionali. In aggiunta a ciò, per accaparrarsi l’attaccante argentino, Abramovic dovrebbe sborsare ben 94 milioni di euro di clausola rescissoria previsti sul contratto (in scadenza nel 2018). Una cifra elevata, che comunque andrebbe a rinforzare di gran lunga la squadra napoletana, ma che in pochi possono permettersi.

Conte ha chiesto alla dirigenza londinese un’altra punta, e dopo il colpo Batshuayi, l’ormai ex commissario tecnico della nazionale italiana pare aver carta bianca sugli acquisti: sarà Higuain il prossimo? Un clamoroso intreccio, con Diego Costa che sta a guardare (e a sperare) di tornare agli ordini di Simeone, che sta aspettando il suo ritorno dal derby-finale di Champions League perso nei minuti di recupero.

Come andrà a finire? I tifosi napoletani sono già stanchi di questa telenovela: c’è chi preferisce tenere Higuain e chi vorrebbe avere da subito i 94 milioni della clausola rescissoria da investire in squadra e strutture.

  •   
  •  
  •  
  •