Calciomercato Napoli, trattative in corso: Pjaca, Rog, Herrera, Witsel, Milik

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

aurelio-de-laurentiis-napoli_rn12epdru0sf1tuz0faxs335n

Calciomercato Napoli, i nomi del momento: Pjaca, Rog, Herrera, Witsel e Milik

Il calciomercato del Napoli è ufficialmente entrato nel vivo: le parole dell’agente di Higuain, Nicolas, riguardo l’immobilismo della società sembra aver dato la sveglia a De Laurentiis che ha dato mandato al ds Giuntoli di provare a stringere per almeno tre giocatori.
I nomi in lizza al momento sono quelli dei talentini della Dinamo Zagabria Pjaca e Rog, dei centrocampisti di Porto e Zenit Herrera e Witsel e dell’attaccante polacco dell’Ajax, Milik. C’è molta carne al fuoco e l’obiettivo è quello di consegnare a Sarri una squadra già pronta in vista del ritiro di Dimaro, in programma tra qualche giorno: la certezza di disputare la prossima Champions League senza passare dagli insidiosi preliminari ha dato una disponibilità economica non indifferente al Napoli e può risultare decisiva per convincere alcuni giocatori desiderosi di destreggiarsi nella massima competizione europea.
Il Napoli ha presentato ieri una doppia offerta dal valore complessivo di 35 milioni alla Dinamo Zagabria per aggiudicarsi le prestazioni dei giovanissimi Pjaca e Rog, entrambi classe 1995: la sensazione è che il secondo possa arrivare con più facilità, mentre Pjaca è ancora affascinato dalle voci di mercato che vedrebbero su di lui l’interesse di Milan, Inter e Juventus.
La ricerca di un centrocampista in grado di far rifiatare i tre titolari e perchè no, anche insidiarne il posto è uno degli obiettivi primari di Giuntoli & Co.: Herrera sarebbe ben lieto di trasferirsi in azzurro ma c’è da superare l’ostacolo del Porto, che chiede una cifra per ora spropositata per il centrale messicano. Discorso analogo per Witsel, con l’apertura del padre-agente di qualche giorno fa: l’ingaggio di 4 milioni di euro netti all’anno stanno però frenando per ora la trattativa.
E’ inoltre di ieri la notizia che Arkadiusz Milik, giovane attaccante polacco classe 1994 dell’Ajax, sia sbarcato in città: è stato avvistato all’aeroporto di Capodichino, a quanto pare per raggiungere Capri, meta delle sue vacanze estive. La presenza però della compagna e del suo procuratore confermano l’esistenza di una trattativa vera e propria con la punta che tanto bene ha fatto con la maglia della Polonia nell’Europeo: la dirigenza avrebbe individuato in Milik il vice Higuain ideale, in virtù anche della probabile partenza di Gabbiadini.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no