Calciomercato, Pjaca e quell’intrigo di mezz’estate: Milan o Juventus?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato, Pjaca sta diventando il tormentone di questi primi giorni di calciomercato. Il ragazzo è ancora alle prese con la decisione da prendere per il suo futuro. Milan e Juventus restano alla finestra.

Pjaca-1000x600

Calciomercato, Pjaca non ha ancora deciso se andare al Milan o alla Juventus

Calciomercato, Pjaca a cosa stai giocando? Il mistero avvolto sul futuro del ragazzo sarebbe dovuto essere svelato nella giornata di ieri con il Milan in leggero vantaggio sui rivali della Juventus, almeno da quello che circolava nei ‘corridoi del calciomercato’. Tuttavia il tanto atteso annuncio non c’è stato e la situazione resta invariata, oppure no?
Si vocifera, infatti che il tempo gioca a favore dei bianconeri, ora in vantaggio sui rossoneri che non possono più muoversi avendo fatto il massimo degli sforzi e, soprattutto, avendo trovato già l’accordo con la Dinamo Zagabria.
Infatti, la decisione resta completamente di Marko Pjaca che evidentemente non ha ancora le idee chiare sul proprio futuro.

Calciomercato, Pjaca è arrivato il momento di prendere una decisione

Da una parte c’è la Juventus, squadra Campione d’Italia per cinque volte consecutive, con un’altra Champions League da disputare e un progetto ben avviato e solido, dall’altra c’è il nuovo Milan di Montella, una squadra nuova anche grazie all’ingresso dei cinesi in società, una squadra da rigenerare dopo le cocenti delusioni degli ultimi anni e che ha bisogno di innesti mirati per poter tornare competitivi ma che, soprattutto, disputerà un altro anno lontano dalle competizioni europee. Ecco, l’ago della bilancia, a questo punto, da che parte pende?
Marko Pjaca si trova di fronte ad una scelta importante perché la differenza tra i due club al momento è tanta, però andare alla Juventus vorrebbe dire mettersi a confronto con altri campioni con la speranza di ritagliarsi un posto, se pur non è uno scoglio insormontabile per uno dal suo talento mentre scegliendo il Milan, quanto meno avrebbe la sicurezza di essere il talento, il nuovo che avanza, il giocatore sul quale rifondare il rilancio.
Potremo stare qui a parlare per ora dei pro e i contro su un’eventuale scelta, con i tifosi di Juventus e Milan che, sicuramente sponsorizzeranno il proprio club, tuttavia in tutta questa faccenda resta una sola certezza: la scelta sarà di Pjaca e al momento né il Milan né la Juventus sono in vantaggio l’una sull’altra.

Calciomercato, Pjaca e la decisione che potrebbe arrivare dopo il turno preliminare di Champions League

Si è detto e si sente di tutto su questa trattativa però nessuno ha ancora fatto una considerazione importante. Tra qualche giorno la Dinamo Zagabria dovrà disputare il turno preliminare di Champions League e Pjaca è tra i convocati della sfida. Ergo, il ragazzo anche per volontà della società, se pur avesse già preso una decisione, deve restare concentrato sul match da non fallire assolutamente.
Restano comunque tutte ipotesi, perché magari tra qualche ora Marcko Pjaca annuncerà la sua decisione ma infondo questo è anche il bello del calciomercato con buona pace dei tifosi di Juventus e Milan ce restano in trepida attesa.

  •   
  •  
  •  
  •