Calciomercato Roma, Nainggolan resta e Digne saluta

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato Roma, Nainggolan fa tirare un sospiro di sollievo al popolo giallorosso, già orfano di Miralem Pjanic in questa strana estate di trattative.

nainggolan

Calciomercato Roma, Nainggolan (in foto) vicino al rinnovo

Calciomercato Roma, Nainggolan sempre più vicino alla riconferma in giallorosso. In questa pazza estate di calciomercato, in cui solo i campioni d’Italia della Juventus sembrano essere attivi già da un bel pò, qualcosa inizia a smuoversi anche nel resto della Serie A se pur siamo ancora al semplice interessamento piuttosto che ad una vera e propria trattativa ben avviata.
Tra le squadre sotto la lente d’ingrandimento non può non essere inserita la Roma la quale dopo aver riscattato Stephan El Shaarawy e ceduto Miralem Pjanic alla Juventus è rimasta un pò alla finestra in attesa di capire le giuste mosse da attuare per poter colmare il gap con i Campioni d’Italia.
Qualche giorno fa, come se non bastasse, si è anche parlato di un Luciano Spalletti inviperito per questo immobilismo della società sul mercato, voci chiaramente smentite dal diretto interessato che, sono andate ad unirsi ad un altro timore per i tifosi, il tormentone della cessione di Radja Nainggolan.
Bene, a tal proposito i tifosi giallorossi possono tornare a dormire sonni tranquilli perché ad avallare le parole di un paio di settimane fa di Luciano Spalletti ci ha pensato lo stesso centrocampista belga che dopo aver incontrato a Trigoria la dirigenza si è allontanato quasi definitivamente dal nuovo Chelsea di Antonio Conte che lo ha corteggiato per oltre un mese.

Calciomercato Roma, Nainggolan vicino al rinnovo

Da voci di corridoio filtra un certo ottimismo circa la permanenza del giocatore; pare infatti che si sia trovato l’accordo per un rinnovo sulla base di 4 milioni di euro a stagione, cifra importante che fa capire quanto la dirigenza giallorossa e Luciano Spalletti considerino fondamentale l’apporto del centrocampista belga alla causa.
Mancano solo gli ultimi dettagli da limare e poi, finalmente, il tormentone Nainggolan potrà considerarsi concluso.
Discorso diverso, invece per Lucas Digne di rientro al Paris Saint Germain. I giallorossi, in pratica, come già risaputo non lo riscatteranno considerando troppo alte le pretese del club parigino, tuttavia, stando a quanto riportato dall’Equipe, anche se il calciatore non ha alcuna intenzione di restare in terra francese non gli mancano le pretendenti, Barcellona su tutte; pare infatti che Luis Enrique avrebbe individuato in Digne il giusto elemento per rinforzare la propria difesa considerandolo un’ottima alternativa a Jordi Alba soprattutto ora che Adriano ha deciso di non continuare la propria esperienza con la maglia blaugrana.
La Roma al momento resta defilata con la speranza che Psg e Barcellona non trovino l’accordo per concludere la trattativa, così da poter affondare il colpo per riportarlo nella Capitale. Quest’ipotesi è tutt’altro che semplice per farla diventare concreta ma, è risaputo, la speranza è sempre l’ultima a morire. Intanto, con il ritiro estivo ai nastri di partenza in vista della prossima stagione, è arrivato per la Roma il momento di muoversi con decisione sul mercato.
Calciomercato Roma, Nainggolan c’è, poi … il vuoto?

 

  •   
  •  
  •  
  •