Calciomercato Samp, Budimir il primo rinforzo per Giampaolo

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

calciomercato sampÈ Ante Budimir il primo colpo del calciomercato Samp nell’era Giampaolo. Arriva dal Crotone e nella scorsa stagione ha segnato 17 gol in 41 presenze, contribuendo in maniera determinante all’approdo della squadra calabrese nella massima serie. La trattativa non è stata delle più semplici, ma i dirigenti doriani hanno saputo ben attaccare il Crotone e il calciatore che alla fine hanno ceduto. 1,8 milioni la clausola rescissoria sborsata da Ferrero per regalare al suo nuovo tecnico uno degli attaccanti più prolifici della serie B. Il croato ha firmato un contratto fino al 2020, e spera di ripetere a Genova i fasti compiuti a Crotone. Certo le due realtà calcistiche sono molto differenti e il salto di categoria e di qualità si sentiranno notevolmente sull’attaccante che avrà comunque la possibilità di lanciarsi a livelli più alti di quanto non avrebbe potuto fare al Crotone. La Sampdoria di Giampaolo potrebbe essere infatti un trampolino di lancio per approdare a club più prestigiosi, anche a livello europeo, e per questa ragione l’offerta messa sul tavolo dai blucerchiati non poteva essere rifiutata.

Calciomercato Samp: Ferrero disegna la nuova squadra

la nuova Sampdoria nasce dal suo tecnico, quel Giampaolo che han fatto innamorare con il suo Empoli tutti gli appassionati di calcio e che non ha fatto rimpiangere Sarri, considerato quasi un profeta in Toscana, ma che ha avuto nel giovane tecnico svizzero il suo degno erede, esprimendo un gioco spumeggiante e mostrando, assieme al Sassuolo di Di Francesco, il più bel calcio della serie A. Mette dunque il suo primo tassello il calciomercato Samp, un mercato fortemente sotto l’egida del presidente Ferrero e del tecnico elvetico che punterà ad acquisire giovani a basso costo da valorizzare e da adattare alle simmetrie di gioco che si sono potute ammirare con l’Empoli. Budimir è quindi il primo passo di una squadra che punterà al bel gioco e quindi a calciatori duttili e malleabili che possono essere plasmati a somiglianza del coach Giampaolo, un allenatore che punta fortemente alle strategie offensive.

Calciomercato Samp: Giampaolo soddisfatto dell’arrivo del croato

Non può che essere soddisfatto il coach Giampaolo per l’arrivo del capocannoniere del Crotone, rivelazione della serie B, Budimir, in grado di reggere anche da solo l’intero reparto offensivo della squadra genovese. Con i suoi 191 cm di altezza l’ex Crotone si dimostra un ottimo elemento per il gioco aereo, fortissimo di testa e adatto al gioco di sponda, ideale per far salire in attacco tutta la squadra come appunto vuole il coach Giampaolo. Ante ha avuto quest’anno una media di un gol ogni tre partite, destinata a aumentare in virtù del gioco offensivo che farà la Samp il prossimo anno. Si tratta del colpo più azzeccato del calciomercato Samp, che si sta costruendo in base alle strategie offensive del tecnico che ha bisogno di una punta centrale forte fisicamente come perno centrale di un attacco che prevede diversi inserimenti dei centrocampisti offensivi, Soriano su tutti se non verrà ceduto, che sicuramente saranno valorizzati dal nuovo modulo di gioco offensivo e sicuramente gradevole da vedere.

  •   
  •  
  •  
  •