Calciomercato Sampdoria: è fatta per Cigarini, Fernando allo Spartak

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui
Cigarini con la maglia dell'Atalanta

Cigarini con la maglia dell’Atalanta

Cigarini alla Sampdoria, è fatta!

Il club di Ferrero ha raggiunto l’intesa con l’Atalanta e porta a casa il centrocampista per 3.5 milioni di euro. Il trasferimento è un buon colpo in entrata. Il calciatore potrà assicurare le giuste geometrie e la fantasia che manca alla squadra di Genova, oltre ad una buona esperienza nel campionato italiano.

La carriera di Cigarini

Cigarini con l'Under-21 Fonte:arteysalero.wordpress.com

Cigarini con l’Under-21 Fonte:arteysalero.wordpress.com

Classe 1986, Cigarini è cresciuto nelle giovanili del Parma. Prandelli l’ha definito il Professore nella sua esperienza al club ducale . Si trasferisce nel 2008 all’Atalanta. Dopo alcuni anni in prestito al Napoli e al Siviglia, torna alla Dea, dove gioca quasi sempre titolare. Il regista lascia l’Atalanta dopo 5 anni. Ha totalizzato 181 presenze e 11 gol.
Cigarini vanta la vittoria al Torneo di Tolone nel 2008 e un bronzo agli Europei di Svezia con l’Under-21 italiana. Nel 2012, è tra i 32 pre-convocati per l’Europeo di Polonia-Ucraina, dopo alcune convocazioni nelle qualificazioni europee.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

Fernando allo Spartak Mosca

Intanto, Fernando si è trasferito a Mosca. Lo Spartak ha pagato 13 milioni alla Samp e ha ufficializzato il trasferimento sul suo sito ufficiale ieri sera. Il difensore brasiliano ha firmato in presenza del direttore generale Rodionov e dell’allenatore Alenichev . Da oggi, si sta allenando con i nuovo compagni. Il 24enne, lascia la Sampdoria dopo una sola stagione, nella quale ha giocato 38 partite e ha segnato 4 gol. Il brasiliano, ex Gremio e Shaktar, ha avuto una folgorante carriera nelle nazionali brasiliane. Con la maglio verdeoro del Brasile ha vinto un Campionato sudamericano Under-17 (2009), un Campionato sudamericano Under-20 e un Campionato mondiale Under-20 nel 2011. Inoltre, con la nazionale maggiore, ha vinto la Confederations Cup nel 2013. Fernando avrà l’occasione di giocare l’Europa League. Potrà, così, dimostrare il suo talento anche a livello di club dopo gli exploit con il Brasile.

Fonte: Spartak.com

Fernando firma con lo Spartak Fonte: Spartak.com

Fernando si allena con lo Spartak Fonte: https://www.facebook.com/fcspartak

Fernando si allena con lo Spartak Fonte: https://www.facebook.com/fcspartak

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: