Calciomercato Ternana: ufficiali due acquisti e il mandato del dg

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Calciomercato Ternana: ufficiali due acquisti e il mandato del DG

Ultimi aggiornamenti di calciomercato Ternana 28 luglio 2016: ufficializzati due acquisti e il DG Alessandro Capizzi rimette il mandato

Oggi pomeriggio sul sito Internet ufficiale della Ternana calcio è comparso il seguente comunicato: “La Ternana Calcio comunica che, nelle scorse ore, il direttore generale, avv. Alessandro Capizzi, ha rimesso il proprio mandato nelle mani dell’Amministratore Unico, sig. Simone Longarini”. Inoltre, secondo quanto si legge su Tuttomercatoweb.com, nel sito ufficiale della Lodigiani calcio si legge la comunicazione di avere perfezionando l’accordo con la Ternana per la cessione del calciatore Omar Giorgio. Ieri la Ternana ha informato ufficialmente di aver ceduto in prestito per una stagione alla Casertana l’attaccante Leonardo Taurino. Il prossimo venerdì si concluderà il ritiro estivo iniziato il 13 luglio 2016 e la squadra di Christian Panucci il 29 luglio alle 16:00 giocherà la quarta ed ultima partita amichevole contro l’Atletico Orte, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. La Ternana giocherà al campo del centro sportivo di Roccaporena, dopodiché rientrerà a Terni.

Calciomercato Ternana, Calaiò nel mirino

Sul sito Tuttomercatoweb.com si legge che la Ternana avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Latina Federico Moretti, puntato anche dal Benevento. Per quel che riguarda il settore offensivo, la Ternana è ferma; si fanno sempre i nomi di Cruz Pereira e Granoche, però non ci sono novità in tal senso. L’attaccante Calaiò è sempre nel mirino, tuttavia sembra essersi allontanato perché c’è un grande pressing da parte del Parma. L’attaccante dello Spezia è osservato da molte squadre e, se fino a qualche giorno fa era quasi sicuro che firmasse un contratto biennale con la Salernitana, il Parma ha alzato la posta. La Salernitana aveva proposto un contratto biennale per 550.000 euro, mentre il Parma è salito a 600.000 euro. Le prossime settimane saranno decisive per le sorti dell’arciere, attaccante siciliano classe 1982 che nella scorsa stagione ha giocato 37 partite con la maglia dello Spezia segnando 9 reti.

Calciomercato Ternana: oggi giocherebbe così

Il mercato della Ternana è fermo, sebbene i nomi in ballo siano parecchi, si fa fatica a concretizzare e il direttore Fabrizio Larini predica la calma. L’allenatore Christian Panucci chiede rinforzi, ma pare che per il momento non ci sia nulla di sicuro. Per quel che riguarda il centrocampo sembra sempre più difficile un ritorno di Mirko Eramo, attualmente in esubero alla Sampdoria, l’ipotesi più probabile sembra quella di un prestito al Trapani oppure al Benevento. Non ci sono novità su Andrea Esposito, puntato nei giorni scorsi dal Latina e dal Carpi. I contatti avviati lo scorso mese con Francesco Pisano sono finiti nel nulla, tutte le trattative rimangono ferme e non ci sono novità. Ecco come scenderebbe in campo oggi la Ternana secondo il sito Tuttomercatoweb.com.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Meccariello, Valjent, Sernicola; Coppola, Palumbo; Furlan, Falletti, Surraco; Avenatti. All. Christian Panucci.

La notizia che ha fatto più scalpore è quella dell’abbandono del direttore generale rossoverde Alessandro Capizzi, che ha rimesso il suo mandato nelle mani del presidente Simone Longarini. Il DG era stato nominato lo scorso 4 luglio e attualmente non si conoscono i motivi del suo abbandono. Nel giro di un anno la società rossoverde ha registrato un gran numero di persone che non hanno trovato continuità, come Moreschini, Callea, gli avvocati Masoni e Capizzi, e i direttori sportivi Acri e Cozzella.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: