Calciomercato Juventus: Conte vuole Rugani al Chelsea. Offerta choc dei Blues

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

calciomercato juventusCalciomercato Juventus sempre sotto i riflettori, anche per quel che concerne gli affare in uscita. Uno dei giocatori più richiesti della rosa bianconera è, senza ombra di dubbio, Daniele Rugani: il giovane difensore (classe ’94) piace parecchio a Napoli ed Everton, ma i bianconeri hanno già respinto diverse offerte e puntano a trattenerlo a Torino. Occhio, però, al Chelsea di Antonio Conte, che nelle ultime ore si sarebbe messo con convinzione sulle tracce dell’ex Empoli. I Blues sarebbero pronti ad offrire alla Juventus ben 37 milioni di euro, bonus compresi, per portare in Premier League il giovane difensore. Con l’arrivo in bianconero di Benatia lo spazio per Rugani potrebbe ridursi ulteriormente rispetto alla scorsa stagione, dove l’ex Empoli è rimasto per lungo tempo ai margini. Rugani è stato cercato anche da Roma e Milan, ma Marotta lo ha sempre dichiarato incedibile nell’ottica del calciomercato Juventus, ma davanti ad un’offerta come quella del Chelsea i dirigenti bianconeri potrebbe avere più di un dubbio. Rugani rappresenta il futuro della difesa della Juventus e della Nazionale, visto che il formidabile trio Barzagli – Bonucci – Chiellini comincia ad andare un po’ in là con l’età.
Conte cerca difensori in Italia, l’ex c.t. della nazionale non perso le speranze di portare a Stanford Bridge uno tra Koulibaly e Manolas, entrambi dichiarati incedibili rispettivamente da Napoli e Roma. Rugani non è sicuramente una seconda scelta, ma è chiaro che i rapporti tra Conte e la Juventus non sono idilliaci come quando c’era unione di intenti e di colori e questo potrebbe complicare una trattativa già difficile di suo.

Calciomercato Juventus: per il centrocampo si segue Witsel

Axel Witsel è uno dei papabili del calciomercato Juventus per sostituire Paul Pogba nello scacchiere di Allegri, il centrocampista belga dello Zenit si allena da solo e non è sceso in campo nella Supercoppa di Russia. Sull’ex Benfica ci sarebbero anche Inter e Napoli, destinazioni meno gradite al giocatore che preferirebbe la Juventus, più che mai vogliosa di provare l’assalto alla Champions League nella prossima stagione. Witsel è chiaramente un giocatore diverso da Pogba, il belga è un uomo d’ordine da schierare davanti alla difesa, a differenza del francese che è una mezzala offensiva. Allegri predilige avere un giocatore che fa da schermo davanti alla linea difensiva più muscolare che tecnico, non a caso l’altro giocatore seguito nel calciomercato Juventus è Nemanja Matic, gigante del Chelsea.

  •   
  •  
  •  
  •