Gabriel Jesus vicinissimo al Real Madrid. Beffate Juventus ed Inter

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Sfuma il sogno di portare Gabriel Jesus , in Italia. Il talento brasiliano in forza al Palmeiras, infatti, sembra essere vicinissimo al Real Madrid. La società spagnola ha vinto la volata beffando sul più bello Juventus ed Inter che insieme al Barcellona si erano fatte sotto per l’attaccante brasiliano.
L’indiscrezione è arrivata da “AS” che ha parlato della trattativa tra Real Madrid e Palmeiras spiegando nei dettagli le modalità del trasferimento del giovane in maglia dei Blancos.  Nella giornata di oggi il direttore sportivo del Palmeiras Alexandre Mattos è atteso in Spagna proprio per trattare con la dirigenza spagnolo. L’incontro, che si svolgerà in un luogo attualmente top secret, servirà a mettere a punto la trattativa.

La corsa a Gabriel Jesus

Gabriel Jesus nei giorni scorsi sembrava molto vicino anche all’Italia. Non soltanto il Barcellona ma anche Inter e Juventus avevano avviato importanti discorsi con l’entourage del giocatore per sondare la possibilità di un suo trasferimento in Italia.  A superare, però, tutte le altre contendenti è stato il Real Madrid che sembra avere in mano l’accordo per il passaggio di Gabriel Jesus in maglia bianca.  Per il giocatore il Real Madrid è disposto a versare la clausola rescissoria di 24 milioni di euro. Ma prima di vedere il giocatore impegnato in Europa bisognerà aspettare la stagione 2017/2018. Infatti l’attaccante ha l’intenzione di finire la sua stagione in Brasile (4 dicembre), non solo per cercar di vincere il campionato, ma anche per diventare il più giovane capocannoniere del torneo. Inoltre prenderà parte alla prossima edizione della Libertadores, restando al Palmeiras in prestito per una stagione e mezzo. L’operazione – secondo quanto riportato dallo spagnolo  AS – ha però solo un ostacolo. Il cartellino del giocatore 19enne è infatti diviso in tante parti: gli agenti hanno il 55%, il giocatore il 15% e il club il 30%. Per chiudere tutto in estate, il Real dovrà investire altri 10 milioni in più di commissioni.
Gabriel Jesus, attaccante dotato di grande qualità tecnica , molto veloce e rapido negli spazi stretti,  è considerato una vera e propria promessa del calcio mondiale. Con la maglia del Palmeiras ha disputato sessantacinque partite ufficiali mettendo a segno ventitrè reti.

  •   
  •  
  •  
  •