Gomez – Milan, l’argentino corteggia i rossoneri. Montella ci pensa

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Tra i tanti nomi di mercato accostati al Milan in queste settimane vi è anche quello dell’argentino in forza all’Atalanta Alejandro Gomez.  il ” Papu” ormai da diverse stagioni ha trovato la sua consacrazione nel campionato italiano confermandosi di anno in anno tra i migliori centrocampisti del torneo di serie A. Su di lui sono state diverse le società di alto livello che hanno messo gli occhi nel corso degli anni ma per lui le porte di un top club ancora non si sono mai aperte. Oggi  la sua grande occasione potrebbe chiamarsi Milan. Infatti la società rossonera, ed in particolare il neo tecnico Vincenzo Montella, è interessata al giocatore che gode appunto della stima dell’allenatore rossonero. E’ stato lo stesso Gomez dal ritiro dell’Atalanta a parlare del proprio futuro e del possibile interessamento del Milan.

Leggi anche:  Haaland-Juventus, il padre del norvegese: "Ecco perché mio figlio rifiutò i bianconeri"

Le parole del fantasista argentino dell’Atalanta:

“Il Milan mi segue? Mi fa piacere,Montella mi voleva già ai tempi della Fiorentina, quando ero al Catania. Io sto aspettando una grande squadra – ha aggiunto – se arriva arriva, altrimenti rimango qui. Ho parlato con la famiglia Percassi, ho detto che sto cercando l’opportunità di una grande squadra. Per il momento, però, la società mi considera incedibile ma il mio obiettivo rimane quello di giocare in un grande club”.

Quindi per il giocatore ex Catania un possibile trasferimento al Milan sarebbe accolto con grande entusiasmo alla luce dell’espressa volontà dell’argentino di confrontarsi in un contesto diverso rispetto a quello cui è stato abituato in questi anni. Il Milan potrebbe decidere di puntare sul “Papu” Gomez , che compirà 29 anni il prossimo febbraio, se le piste Cuadrado e Zielinski si riveleranno difficili da praticare. Per il colombiano del Chelsea, ad oggi, sembra molto difficile un approdo in rossonero mentre per il polacco dell’Udinese la trattativa sembra essere in stato avanzato con il Milan che potrebbe chiudere i giochi entro fine settimana o al massimo nei primi giorni della prossima.  Gomez preferisce giocare come ala sinistra in un attacco a tre mentre si adatta un po a fatica a fare il quarto, sempre a sinistra, a centrocampo. Con lo schema preferito da Montella il “Papu” troverebbe molto spazio anche se , come detto, dipenderà molto dall’esito delle trattative che il Milan ha attualmente in ballo.  In quel ruolo infatti i rossoneri hanno già Bonaventura ed il possibile arrivo di Zielinski chiuderebbe ogni spazio per possibili altri inserimenti.

Leggi anche:  Barcellona Milenkovic, sarebbe lui il sostituto di Piqué: lo spagnolo starà fuori sei mesi
  •   
  •  
  •  
  •