Higuain alla Juve? La reazione dei tifosi del Napoli

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui
napoli_frosinone

Higuain alla Juve? Ecco tutti i pensieri dei tifosi del Napoli raccolti sui ‘Social network’

Gonzalo Higuain che si accasa alla Juventus non è una buona notizia per i tifosi del Napoli. Il giocatore, come filtrato negli ultimi giorni, avrebbe confidato al suo agente la volontà di partire e lasciare Napoli, trasferendosi all’ombra della Mole. Le cifre ballano da 60 milioni più delle contropartite tecniche (Zaza e Pereyra su tutti) fino alla possibilità che la società di Marotta paghi l’intera clausola rescissoria di 94,7 milioni.

Higuain va alla Juve? Ecco tutte le reazioni social dei tifosi azzurri

Sui social si susseguono, a ripetizione, i commenti al veleno dei tifosi partenopei. C’è chi mostra molta arrabbiatura,  chi molta delusione e chi, ancora, fa trasparire tutto il suo scetticismo. C’è, infine, chi vorrebbe una smentita secca da parte della società campana: “Muovetevi a smentire le voci del trasferimento di Higuain alla Juve!!!…sarebbe sommossa popolare!” twitta un tifoso, visibilmente amareggiato per la notizia. “Credo sia doveroso far sapere ai tifosi quale sia la posizione della SSC Napoli in merito alla notizia che vedrebbe Gonzalo Higuain in procinto di passare alla Juventus. Se davvero fosse così, la SSC Napoli dovrebbe essere corretta e comunicare ai propri tifosi che gli obiettivi non sono quelli di competere per il vertice: fate chiarezza per favore” il post su Facebook di un altro tifoso che, il Napoli, lo segue con passione. Ci sono, poi, i fedelissimi che, a sorpresa, accettano questa ipotesi, “affidandosi” alla volontà del giocatore: “Higuain NON vuol più restare a Napoli. Juve o meno, lasciatelo libero, se no va’ via dopo un anno per due centesimi”.
Non mancano neppure gli “infiltrati” dei tifosi juventini sul profilo Facebook del Napoli, che si esaltano al sol pensiero di vedere Higuain calcare lo Juventus Stadium: “Vinovo e trofei ti aspettano Gonzalo, vieni da noi!”.

I tifosi inveiscono contro il presidente e l’argentino…

La maggior parte delle opinioni sono contro la società o contro il calciatore e il fratello, suo procuratore. Di seguito, eccone qualcuno tra i più “punitivi” nei confronti del presidente e del calciatore, dopo la diffusione della notizia di Higuain alla Juve:
Non prendetevela con il Presidente che sa quello che fa’… Higuain vuole andarsene e questo dovreste averlo capito. E’ un giocatore capriccioso, se lo tenete a forza farà una stagione da schifo”. Altri, sparuti, supporters del team partenopeo, sono d’accordo sulla cessione: “Sta facendo troppi casini Higuain e il suo procuratore/fratello. Per un giocatore immotivato io non ci penserei due volte a venderlo in cambio di tutti quei soldi. D’altronde ci sono attaccanti in giro del calibro di Griezmann che con un offerta importante potrebbero non far sentire l’assenza di Higuain”.
Insomma, la piazza non è per nulla soddisfatta e si aspetta già, almeno un grande acquisto. Troppo presto per inveire? La firma ancora non c’è e si sa, il mercato cambia di ora e in ora. Magari, nella prossima stagione, i tifosi napoletani potranno gioire ancora nel vedere segnare il ‘Pipita’ al San Paolo, ancora con la maglia del Napoli…

  •   
  •  
  •  
  •