Higuain alla Juve. Maradona critica il Pipita. “Perchè lì se i napoletani la odiano?”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui


Maradona contro Higuain
. Maradona contro De Laurentiis. E’ un fiume in piena il Pibe de oro che è tornato a parlare del trasferimento dell’attaccante argentino alla Juventus . Dopo un primo commento più pacato, esternato nei giorni scorsi, ha espresso adesso parole più dure su quello che sarà sicuramente il trasferimento più discusso dell’estate 2016.  Maradona è tornato a parlare della storica rivalità tra Juventus e Napoli criticando l’atteggiamento di Higuain, al quale l’ex campione del Napoli, non perdona il modo in cui l’attaccante ha deciso di andarsene. Parole dure Maradona le ha espresse anche nei confronti del presidente del Napoli, chiamato adesso ad investire sul mercato per costruire un Napoli vincente anche senza Higuain

Quell’ “odio” sportivo datato nel tempo e la visita medica di nascosto.

Diego Armando Maradona a Napoli è considerato quasi un Dio. Sicuramente un Dio del calcio e le sue parole sul trasferimento di Gonzalo Hguain alla Juventus serviranno sicuramente ad alimentare il fronte di quanti considerano imperdonabile la scelta fatta dall’attaccante argentino.  Maradona ha fortemente criticato l’atteggiamento del Pipita e quella sua scelta di effettuare di nascosto le visite mediche per la Juventus.   Una scelta che, secondo Maradona, è stata una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi del Napoli che meritavano maggior rispetto per tutto quello che hanno saputo dare in termini di affetto ad Higuain in questi anni.

Le dichiarazioni di Maradona:
” Il modo in cui è andato via Higuain è stato sbagliato, perché quello che ricevi a Napoli non lo ricevi altrove. Le visite mediche di nascosto non mi sono piaciute: questo i tifosi napoletani non lo meritano. La Juventus è odiata dai napoletani e da questo punto di vista faccio fatica a capire il perché della decisione del Pipita”.

Maradona ha anche parlato dell’aspetto strettamente tecnico ed economico del trasferimento di Higuain alla Juventus criticando apertamente il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

“Andava venduto per quella maxi cifra della clausola anche perché non avrebbe mai ripetuto quanto fatto vedere quest’anno a livello calcistico. Adesso con i 90 milioni incassati dal pagamento della clausola mi aspetto che De Laurentiis spenda al meglio per allestire un Napoli vincente. Non ha potuto trattenerlo e ha scaricato tutta la colpa sul Pipita: ora dovrà spendere e ricostruire”.

  •   
  •  
  •  
  •