Higuain Juventus, clamorosa indiscrezione di Gianluca Di Marzio: via alla trattativa

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui


higuain juventusHIGUAIN JUVENTUS, SECONDO IL NOTO UOMO MERCATO DI SKYSPORT I BIANCONERI SONO DISPOSTI A PAGARE LA CLAUSOLA-
Di nomi in questa estate se ne sono fatti tanti riguardo al Calciomercato Juventus, ma l’ultima indiscrezione ha veramente del clamoroso: a Torino sono pronti a presentare un’offerta record per portare a casa il capocannoniere del campionato, Gonzalo Higuain. Le prime voci sembravano presagire ad una bufala di metà luglio, in classico stile italico, ma con il passare delle ore i rumors hanno trovato sempre più conferme. Secondo quanto riportato ieri sera da Gianluca di Marzio, prima con alcuni collegamenti in diretta con SkySport24, poi successivamente nel suo blog, la Juventus avrebbe seriamente intenzione di versare la clausola di 94 milioni al Napoli per strappare alla rivale numero uno in questo momento il suo gioiello, anzi la sua “Pipita“. Ma vediamo ora come è nata l’idea Higuain Juventus.

Higuain Juventus, da sogno a realtà concreta: tutti i retroscena

Per convincere Higuain ad indossare la maglia bianconera, la Juve punta molto sul fatto che nei giorni scorsi lo stesso attaccante dell’Argentina, tramite le parole del suo fratello-procuratore Nicolas, aveva palesato alcuni malumori in tema di rinnovo di contratto con il club partenopeo (in scadenza 2018), delle perplessità sul progetto Napoli e, di conseguenza, aveva messo in dubbio la sua permanenza ai piedi del Vesuvio. La Juventus, da par sua, è alla “disperata” ricerca di un bomber di livello assoluto per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Alvaro Morata e per poter finalmente affrontare ad armi pari le big europee e poter tentate di sollevare quella “maledetta” Champions League; questa volta in casa Agnelli, pur di centrare il sogno di tutti i tifosi, non sembrano essere intenzionati a badare a spese. Al Pipita sarebbero stati infatti offerti 7,5 milioni per 4 anni e sarebbe stato deciso di versare al Napoli la clausola rescissoria di 94 milioni, dilazionata in 2 esercizi. Questa clausola, secondo quanto riportato da Di Marzio, non è scaduta come si era detto qualche giorno fa e quindi, come accaduto per l’affare Pjanic, se la Juve si presenterà con la somma richiesta, con De Laurentiis non vi sarà nemmeno trattativa. Lo stesso Higuain avrebbe già riferito agli uomini mercato della Vecchia Signora di gradire la destinazione ed il trattamento economico.

Calciomercato Juventus Higuain, le contropartite che fanno gola al Napoli

La trattativa Higuain Juventus, va precisato, non è ancora avviata e dunque possiamo parlare soltanto al condizionale, ma tutti gli indizi portano ad un clamoroso tentativo di strappare il fenomeno ex Real Madrid al Napoli. In questi giorni le due società si sono messe al tavolo per parlare della cessione di Pereyra, valutato tra i 15 e 18 milioni, e non è un mistero che il mister azzurro Maurizio Sarri sia calcisticamente innamorato di Rugani, che ha allenato ad Empoli 2 stagioni fa. Questi due giocatori potrebbero essere usatei come “pedine di scambio” qualora la Juventus volesse ottenere uno sconto sul prezzo di Higuain che, ancora in vacanza dopo la Coppa America, vorrebbe avere le idee chiare già al suo ritorno in Italia: non è da escludere l’ipotesi che il Pipita non si presenti nemmeno nel ritiro azzurro di Dimaro. Vi daremo aggiornamenti nelle prossime ore sul caso Higuain Juventus.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •