Il Real Madrid punta Marco Verratti

Pubblicato il autore: Giovanni Romagnoli Segui

Marco Verratti

Il gioiellino pescarese Marco Verratti sarebbe finito nel mirino del Real Madrid. I Blancos, che negli ultimi giorni hanno raffreddato il loro interesse per Paul Pogba, sempre più vicino al Manchester United di Mourinho, sembrano invece aver puntato gli occhi sul giovane talento abruzzese attualmente in forza al Paris Saint-Germain.

Il non ancora 24enne Marco Verratti vanta già un Palmares invidiabile, anche grazie al dominio incontrastato in terra francese del Paris SG nelle ultime stagioni, e potrebbe essere l’acquisto giusto per il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che non è riuscito ad accontentare il suo tecnico Zinedine Zidane con Paul Pogba.

Il Paris Saint-Germain come è noto non è una squadra che necessita di vendere per far cassa e per muoversi sul mercato, ma dovesse cedere il centrocampista italiano farebbe una buona plusvalenza considerando che la società parigina per acquistarlo dal Pescara (oggi come allora fresco vincitore della Serie B) e strapparlo alla concorrenza della Juventus ma non solo, nel 2012 staccò un assegno di soli 12 milioni di Euro. Siamo ancora nel terreno dei sondaggi, o forse nemmeno ancora a quello stadio, ma si parla già di cifre che dovrebbero essere intorno ai 50 milioni, ecco dunque che l’investimento fatto dall’allora Direttore sportivo Leonardo avrebbe dato ampiamente i suoi frutti, tecnici ed economici.

A bloccare la trattativa potrebbe però essere il nuovo tecnico del PSG Unai Emery che vorrebbe ancora il faro del centrocampo del Parco dei Princici. Verratti infatti negli anni, per nulla intimorito dal grande salto dalla Serie B alla Ligue 1, si è ritagliato un posto sempre più da protagonista fino a diventare una delle colonne del Paris Saint-Germain col quale ha vinto, tra gli altri trofei, anche tutti e 4 i campionati disputati.

La trattativa si preannuncia dunque tutt’altro che semplice per gli emissari di mercato del Real Madrid che a breve potrebbe dover fronteggiare la pesante partenza di Toni Kroos, per il quale il neo tecnico del Manchester City Guardiola sarebbe disposto a fare follie.

Verratti, nonostante la mancata vetrina degli Europei a causa della pubalgia che lo ha tenuto fermo nell’ultima parte del campionato, potrebbe dunque far parte di un valzer milionario che interesserebbe alcuni dei centrocampisti di maggior talento del panorama europeo.

Ancora si è visto poco, o almeno si è solo intravisto ciò che potrebbe succedere, ma l’ufficializzazione di poche ore fa dell’acquisto di Gonzalo Higuain da parte della Juventus per 90 milioni potrebbe dar vita al classico effetto domino. Già perché se col Pipita è iniziato il giro delle punte, è altrettanto vero che il suo trasferimento potrebbe essere stato il classico la alla cessione di Paul Pogba allo United. Con tutto ciò che ne consegue, a livello tecnico, economico, ma anche mediatico.
Il passaggio del francese alla corte di Mourinho chiuderebbe definitivamente le speranze delle merengues (di Zinedine Zidane sopratutto) di avere tra le proprie fila il numero 10 della Juventus e costringerebbe di fatto a virare la propria attenzione su nuovi obiettivi. Se contestualmente il tedesco Toni Kross dovesse davvero accasarsi ai Citizens ecco che allora il Real Madrid tenterà un assalto deciso a Marco Verratti.

  •   
  •  
  •  
  •