Mario Rui stop di 6 mesi, la Roma su De Sciglio

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Infortunio Mario Rui mercato RomaCome purtroppo ampiamente previsto dalle prime notizie che vi abbiamo fornito in mattinata, per la difesa della Roma è notte fonda. Dopo il ko di Antonio Ruediger, rimediato ai primi di giugno con la Nazionale tedesca per via di uno scontro con Müller che ne ha determinato  uno stop variabile fra i quattro e i sei mesi, oggi è stata la volta del neo acquisto Mario Rui, rimasto a terra, dopo uno contatto con il giovane Seck.  Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica TeleRadio Stereo le analisi strumentali svolte dal terzino portoghese in un clinica di Boston di fiducia del Presidente Pallotta, ha confermato la “Lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“. A questo punto lo sfortunato terzino giallorosso, tra domani e lunedì, tornerà a Roma dove, secondo le indiscrezioni, si sottoporrà ad intervento chirurgico affidandosi alle sapienti mani del Professor Mariani. Lo stop previsto è di 6 mesi.

Infortunio Mario Rui Mercato Roma di nuovo in movimento

Per la seconda volta in questa tormentata sessione di calciomercato, la Roma è costretta a cambiare la sua strategia. L’infortunio di Ruediger (promesso al Chelsea) ha di fatto determinato la cessione di Pjanic; ora Sabatini è costretto ad abbandonare le piste per la difesa sin qui seguite, e reperire in tutta fretta, di sicuro prima dell’esordio nei preliminari di Champions League previsto per il 16-17 Agosto, un secondo nuovo terzino sinistro. Il nome caldo, e fattibile, è quello di Mattia De Sciglio. Il ragazzo accostato in questi giorni al Napoli, non è partito per la tournee estiva della squadra di Montella, ufficialmente, come Bacca per recuperare a Milanello la giusta condizione, in pratica perché il ragazzo di Milano vuole giocare di più e in una squadra con maggiori ambizioni del Milan attuale. Il valore di mercato di De Sciglio è di circa 7 milioni di euro, una cifra che la Roma può permettersi e visti gli ottimi rapporti fra le due società l’operazione può essere chiusa e velocemente.

Infortunio Mario Rui Mercato Roma, De Sciglio il nome giusto

Mattia De Sciglio è nato a Milano il 20 ottobre 1992 è un terzino destro che all’occorrenza, e con grande perizia, può ricoprire la fascia sinistra. All’inizio della sua carriera è stata evidenziata la sua grande tranquillità in tutte le fasi di gioco. Ai tempi delle giovanili del Milan ha giocato anche come difensore centrale, conosce molto bene, pertanto, sia la fase offensiva che quella difensiva. Dopo un periodo di appannamento, dovuto a problemi personali, il difensore rossonero ha ritrovato la giusta condizione tanto da essere convocato dal Ct Antonio Conte per gli Europei di Francia 2016 dove è sceso in campo 4 volte, contro Belgio, Irlanda, Spagna e Germania.

Competizione PARTITE RETI ASSIST AMMONITO DOPPIO GIALLO ESPULSO MINUTI
Totale: 16/17: 154 2 3 20 1 2 12.469′
85 2 12 1 2 6.983′
44 2 4 3.395′
11 2 1.035′
9 1 1 653′
4 1 313′
1 90′
  •   
  •  
  •  
  •