Inter: Alla fine arriva Yaya Toure?

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

ManciniE se alla fine arrivasse davvero Yaya Toure?
Nelle ultime ore è cominciata a circolare con insistenza la voce che vorrebbe l’ivoriano,tanto caro a Roberto Mancini, vicino all’Inter.
Inizialmente la società neroazzura aveva in mente di acquistare Joao Mario traminte il Jiangsu uning per poi rigirarlo alla squadra meneghina ma,poichè il mercato cinese chiude tra tre giorni e dunque i tempi sono quanto mai ristretti, il nome del centrocampista ex Barcellona è tornato a farsi sentire forte come non mai.

L’Inter era arrivata ad offrire per il giocatore neo campione d’Europa con il Portogallo ben 35 milioni (anche se la clausola è di 35) mettendo in chiaro l’obbiettivo di regalare a Mancini un altro pezzo da novanta in mezzo al campo.

Tourè o Jao Mario, indifferentemente, dovrebbero escludere dal progetto tecnico Brozovic.
Visto l’arrivo di Banega,la metà campo dell’Inter è affollata come non mai e il più appetibile per le altre formazioni sembra essere proprio il croato che è stato valutato intorno ai 30 milioni.
Su di lui forte l’interesse di alcuni club inglesi.

Leggi anche:  Inter, Eriksen addio a gennaio: sul danese arriva l'Arsenal

C’è da fare una precisazione importante però: se il fair play finanziaro può essere aggirato legalmente , come sopra descritto, sorge lo stesso un altro problema.
Il Jiangsu può firmare un massimo di sette giocatori stranieri e dunque anche un acquisto girato all’Inter rientrarebbe in questa situazione.
Suning ora dunque si trova dinanzi  alla dilemma di quale squadra dover rinforzare…

  •   
  •  
  •  
  •