Intrigo Gabigol, l’agente: “Contatti con l’Inter ma….”

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui

gabigol

Gabigol è al centro di un intrigo di mercato. La Juventus era sicura di prenderlo ma poi si è vista superata, dal Barcellona e ora dall’Inter, che nelle ultime ore pare essersi interessata al brasiliano del Santos.

Riepilogo della vicenda Gabigol

Facciamo un breve riepilogo della vicenda. Gabriel Barbosa, classe 97′, qualche settimana fa’, ha deciso di lasciare il Santos e di non rinnovare il contratto. A quel punto Marotta ha fatto varie offerte alla società paulista. Il presidente Modesto Roma, ha accettato l’offerta di 18 milioni ma ha lasciato la scelta finale al giocatore. Secondo alcune testate, i calciatore avrebbe detto sì alla Juventus e rifiutato il Barcellona, che ha un diritto di prelazione sul suo acquisto. Inoltre, si diceva che avrebbe rifiutato la sua percentuale del 20%, pur di andare a Torino. Qualche giorno fa’, invece, i giornali spagnoli, hanno riferito di una preferenza dell’attaccante per il Barcellona.

Le ultime novità

Ora, come rilanciato da Sportitalia, l’Inter ha deciso di puntare forte sul quasi 20enne, stella brasiliana. A riguardo, parla l’agente di Gabigol ( e anche di Neymar), Wagner Ribeiro: “Nelle ultime ore abbiamo parlato con l’Inter, ma fino ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna offerta”. La dirigenza nerazzurra vorrebbe offrire 30 milioni al Santos, per scavalcare Juve e Barca. Il ds della Juve, Fabio Paratici, avrebbe offerto al giocatore un contratto di 5 anni a 2.5 milioni a stagione. Ausilio prova a offrire di più al giocatore e chiudere l’affare nelle prossime 72 ore. C’è da sottolineare, come la Juventus non voglia partecipare ad aste a prezzi eccessivi. Non è escluso, però, che Gabigol segua il suo compagno di nazionale,Neymar, al Barcellona. Per emozionare i tifosi con gol come l’ultimo al Giappone.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,