Juventus, dimenticato già Pogba? Ecco chi sarà l’erede del francese

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Alla Juventus è scattato il piano BIl destino del centrocampista francese Paul Pogba ormai a giorni sarà colorato del rosso del Manchester United e la società bianconera sta già lavorando per regalare ad Allegri il sostituto del francese. Sono tanti i nomi accostati alla mediana della Juventus che si ritroverà a dover fare i conti con la pesantissima assenza di Pogba, vero leader e trascinatore della formazione bianconera nelle ultime stagioni. La Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, ha individuato l’erede del francese. Si tratta di Axel Witsel, centrocampista belga in forza allo Zenit San Pietroburgo.

Superate Napoli e Milan

La corsa al talento belga è da tempo affollata di contendenti che periodicamente sono sembrata più o meno vicine al giocatore. Adesso la Juventus, però, non può più attendere perché l’pogbaaddio di Pogba ormai è questione di giorni ( se non di ore) ed i tifosi hanno bisogno di un colpo in entrata per attutire meglio l’addio del loro idolo. Il belga sarebbe l’uomo scelto dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri proprio per colmare il vuoto lasciato a centrocampo dalla partenza di Pogba.  Witsel è un centrocampista duttile, in grado di assicurare compiti di copertura ma anche giocate di qualità. Da tempo il belga ha espresso al suo club la voglia di cambiare aria ed il fascino di disputare la Champions League con la maglia della Juventus avrebbe spinto il giocatore ad accettare la corte dei bianconeri.

Scartate dalla Juventus tutte le altre piste che si erano ipotizzate in questi giorni. Non sarà quindi uno tra  André Gomes, William Carvalho, Nemanja Matic, Brozovic e Moussa Sissoko l’erede in bianconero del francese Pogba. Se parte, come ormai sembra certo, il francese la Juventus punterà tutto su Witsel.
In caso di esito positivo della trattativa per il centrocampista belga la Juventus riuscirebbe ancora una volta a superare le altre concorrenti italiane. Witsel, infatti, è stato a lungo inseguito e corteggiato dal Napoli di De Laurentiis ed il Milan da diverse sessioni di mercato viene accostato con insistenza al giocatore belga. Ma il fascino della Juventus continua a regalare dispiaceri ai tifosi delle squadre rivali.
  •   
  •  
  •  
  •