Juventus: l’offerta al Santos per Gabigol

Pubblicato il autore: Mattia Fumarola Segui

Fonte: Alexandre Schneider/Getty Images

Il mercato della Juve è  in costante crescita, i tifosi sono giorno per giorno sempre più sorpresi e felici delle trattative che vanno in porto e c’è ancora la voglia di non fermarsi qui. Il budget sembra davvero amplio, tant’è che senza neanche vendere Pogba è stato possibile chiudere affari complessi, inizialmente senza spendere cifre particolarmente esagerate, ma col passare del tempo si è dovuto sborsare cifre un po’ più grosse che però stanno portando enormi soddisfazioni agli juventini più accaniti e non.

Dopo questi ultimi giorni pieni di sorprese ed imprevisti, la Juve ha finalmente portato a termine l’acquisto di Higuain, la punta argentina ex Napoli e Real Madrid che ha ottenuto definitivamente l’odio dei tifosi partenopei con questa sua discutibile scelta di trasferimento. Tuttavia, Marotta e Paratici non vogliono fermarsi qui: l’ala brasiliana classe 96 Gabriel Barbosa, soprannominato Gabigol, sembra molto vicino alla Vecchia Signora. L’offerta si aggira sui 20 milioni, quando la richiesta del Santos era superiore ai 27, ma la società brasiliana pare molto ingolosita da questa proposta tanto da iniziare (secondo alcune indiscrezioni) a discutere con la famiglia del ragazzo per eventuali accordi.

Leggi anche:  Probabili formazioni Serie A - 10° Giornata

L’attaccante, reduce da una Copa Amèrica fallimentare per la Seleçao, si trova ancora con la Nazionale in vista delle Olimpiadi, evento che potrebbe modificare enormemente il prezzo del suo cartellino. Il giovane è seguito da diversi top club europei (tra cui Psg e Atletico) ma sta suscitando un forte interesse anche tra altre squadre italiane come Inter e Napoli, quest’ultima in modo particolare in quanto cerca un rimpiazzo valido al neojuventino Higuain.
La concorrenza, dunque, non è estremamente semplice da battere, ma al momento è proprio la Juventus ad essere più vicina al calciatore, tenendo conto soprattutto del fatto che l’unica offerta reale attualmente presentata al Santos è proprio il piatto da 20 milioni di Marotta e Paratici.

  •   
  •  
  •  
  •