Juventus senza freni su Higuain. Pronto l’assalto, nel frattempo Pogba…

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Juventus senza freni su Higuain. Bianconeri pronti a chiudere l’affare dell’anno; varie sono le piste da seguire tra cui una cessione eccellente.
Higuain

Juventus senza freni su Higuain. Tutto pronto per l’affare dell’anno, l’affare che potrebbe portare Gonzalo Higuain alla corte di Massimiliano Allegri e che andrebbe sicuramente a completare una squadra già fortissima così, facendola diventare stellare.
La Juventus, ad oggi, è l’unica squadra in serie A che può permettersi certe manovre per tanti motivi che vanno dai successi degli ultimi 5 anni, comprensivi dei bonus Champions League, fino ad andare a finire agli introiti che porta lo stadio di proprietà.

Juventus senza freni su Higuain . Ecco il piano dei bianconeri

Vincere solo lo scudetto e la Coppa Italia non basta, ora bisogna puntare ai grandi traguardi, a quella Champions League sfumata due stagioni fa e che proietterebbe i bianconeri nell’Olimpo del calcio ridonando lustro anche al calcio italiano, un pò in ombra in questi ultimi 10 anni. Da qui è nata l’idea della società bianconera di provare a strappare al Napoli Gonzalo Higuain, dopo aver già preso Dani Alves, Miralem Pjanic e Mehdi Benatia e sempre in attesa di chiudere per Marko Pjaca.
Ma come si può acconsentire a questa pazzia? Beh, le strade da seguire sono due, la prima è inerente all’autofinanziamento aiutato dal mercato in uscita, considerando i soldi incassati per la cessione di Alvaro Morata e quelle imminenti di Simone Zaza e Roberto Pereyra ai quali potrebbe aggiungersi presto anche quella di Daniele Rugani, entrato in orbita Milan. Oppure c’è una strada più dolorosa ma molto efficace, cioè la cessione di Paul Pogba. 

Juventus senza freni di Higuain. Pogba il sacrificato?

Pogba ha detto di trovarsi bene alla Juventus però non sa cosa accadrà nel suo futuro. Queste parole, uniti ai capricci di Mino Raiola e alla mega offerta del Manchester Utd potrebbero aver fatto da apripista sull’altro affare dell’anno che porta sempre il nome di Higuain.
Il talento francese, infatti, tornerebbe volentieri al Manchester Utd sotto la guida di Mourinho che lo ha più volte elogiato pubblicamente e, ovviamente, la Juventus non può non tener conto delle volontà del giocatore che vanno ad unirsi ai 123 milioni di buoni motivi proposti dal club inglese.

 

Juventus senza freni su Higuain. De Laurentiis …

Lunedì potrebbe essere la volta buona per un primo approccio ma deciso, infatti Beppe Marotta sarà in Lega, dove incontrerà Aurelio De Laurentiis.
Il numero 1 del Napoli non ha alcuna intenzione di scendere a patti e vorrebbe incassare per intero la somma della clausola rescissoria anche se Marotta farà, sicuramente, la sua proposta inserendo contropartite interessanti, come Zaza, Pereyra e Rugani, già di interesse del Napoli.
Insomma, è proprio il caso di dirlo, Juventus senza freni su Higuain; siamo allo sprint finale e tutto sembra portare il Pipita lontano da Napoli, sponda bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •