Lazio – Ciro Immobile: “È fatta!”

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Lazio - Ciro Immobile
Ciro Immobile
è ufficialmente un giocatore della Lazio. Al termine delle visite mediche sostenute negli scorsi giorni ha rilasciato le sue prime parole biancocelesti: “Ho scelto la Lazio perché è una grande società con oltre 100 anni di storia. Il romano? Me lo faccio insegnare da Candreva”. Alla richiesta di segnare un gol al prossimo derby Ciro ha replicato con un: “Forza Lazio”. Il suo primo allenamento con la squadra è previsto direttamente sabato 30 luglio. L’attaccante arriva dal Siviglia a titolo definitivo e ha firmato un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Alla società spagnola andranno circa 8.5 milioni di euro più 500 mila euro di bonus se la squadra di Inzaghi dovesse conquistare la qualificazione europea. Ciro Immobile con la maglia del Siviglia ha disputato 15 partite, realizzando solo 4 gol, prima di finire in prestito al Torino nella sessione di mercato invernale.

Leggi anche:  Fiorentina, a gennaio all-in su Caicedo per Prandelli

Dopo l’addio di Klose, la società biancoceleste aveva bisogno di rinforzare la propria rosa con un attaccante di peso, che avesse il fiuto per il gol. “La Lazio è stata la mia prima scelta, saluto tutti i tifosi e Forza Lazio”, con queste parole l’erede di Klose ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi biancocelesti. Dopo un Europeo, vissuto ai margini, l’attaccante, scegliendo la maglia biancoceleste, ha l’opportunità di riscattarsi al servizio di una squadra di alto livello e magari guadagnarsi la fiducia del nuovo ct azzurro Giampiero Ventura, per tornare a rivestire un ruolo da protagonista anche in azzurro.

Ciro Immobile, le parole del padre e dell’agente
Dopo l’ufficializzazione del trasferimento di Ciro Immobile dal Siviglia alla Lazio, il papà di Ciro ha lasciato un’intervista al riguardo: “La Lazio lo seguiva da prima degli Europei. Per mio figlio è stata la scelta giusta, un’opzione che a noi è sempre piaciuta. Sono convinto che l’umiltà di Ciro conquisterà i tifosi. Napoli? Non lo hanno mai trattato. Ci sono state solo molte voci, ma mai niente di concreto”. Sul trasferimento di Ciro Immobile alla Lazio, si è pronunciato anche il suo agente Marco Sommella: “Immobile? È super carico per questa sua nuova esperienza con la maglia della Lazio. Vuole spaccare. È pieno di buoni propositi e non vede l’ora di iniziare a dare il suo contributo in questa nuova avventura”.

News mercato Lazio
La Lazio è sempre più attiva sul mercato in queste ultime ore. Lotito ha promesso altri due acquisti: un esterno d’attacco per rimpiazzare Candreva, dato per sicuro partente, e un altro difensore centrale. Il sogno si chiama Rodrigo Caio, perno del San Paolo. Il ds Tare sta lavorando per portare il giocatore in Italia, che in ogni caso non sarebbe disponibile, causa Olimpiadi di Rio, prima della fine di agosto. Altro nome che fa gola alla Lazio è Federico Barba, centrale dell’Empoli, valutato circa 4 milioni di euro. Questa pista resta però momentaneamente congelata. Alla lista dei desideri, si è aggiunto nelle ultime ore anche Edoardo Goldaniga, gioiello del Palermo, 22 anni, con un contratto che lo lega alla società rosanero fino al 2019. Conoscendo Zamparini, la trattativa sarà tutt’altro che semplice, non resta che attendere la fine del mercato.

  •   
  •  
  •  
  •