Lega Pro Calciomercato: Antonini a Prato, due colpi dal Torino per la Pistoiese, Lucchese e Pontedera graditi ritorni!

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


La giornata di Lega Pro di calciomercato, è stata monopolizzata dalle squadre toscane, il colpo a effetto lo ha piazzato il Prato con l’acquisto di Luca Antonini, difensore ex Milan che in carriera ha totalizzato oltre 370 presenze nei professionisti; due acquisti importanti in prospettiva anche per la Pistoiese, si tratta di Emmanuel Gyasi (classe 1994) e Federico Proia (classe 1996), provenienti dal Torino.
Anche Lucchese e Pontedera hanno ufficializzato giocatori importanti per la categoria, gradito ritorno tra i rossoneri del presidente Bacci con Francesco Forte, attaccante dell’Inter; infine il Pontedera cala addirittura un poker di acquisti tutti dalla Juventus, arrivano Claudio Zappa, King Udoh, Davide Cais oltre al ritorno difensore Nicolò Curti.

Il Prato ha convinto Antonini a vestire la maglia biancoazzurra, per il difensore milanese arriva l’approdo a Prato, squadra dove aveva già militato nella stagione 2001/2002; per lui in carriera molte maglie importanti, oltre al Milan infatti ha giocato con Ancona, Sampdoria, Modena, Pescara, Arezzo, Siena, Empoli, Genoa, Ascoli e Livorno.
La Pistoiese si è rinforzata notevolmente con due giocatori che arrivano dal Torino Gyasi e Proia, entrambi hanno sottoscritto un contratto biennale fino al 30 Giugno 2018. Si tratta quindi anche di un investimento per il futuro, per la squadra arancione su due giocatori promettenti.
Gyasi è stato voluto fortemente da mister Remondina, sembrava sfumato, infatti nei giorni scorsi lo davano alla Sambenedettese, ma alla fine la Pistoiese l’ha spuntata; nella scorsa stagione a Carrara ha disputato una stagione importante, ora arriva in maglia arancione per confermarsi, Proia invece ha vestito la maglia orange anche l’anno scorso, in una stagione falcidiata da infortuni, ora è tornato per la stagione del riscatto.

Forte ha scelto la Lucchese, dove due stagioni fa arrivato nel gennaio 2015 aveva realizzato 10 gol in 18 gare, mentre nella passata stagione ha deluso prima a Cremona, poi a Teramo.
Il Pontedera con il suo direttore Paolo Giovannini, ha preso 4 giovani interessanti dalla Juventus, Curti uno dei migliori nella scorsa stagione in maglia granata, Cais l’anno scorso a Carrara 30 presenze e 7 reti, Zappa classe 1997, punto di forza della Primavera bianconera e per concludere il centravanti King Udoh classe 1997, ultimi sei mesi al Lanciano in Serie B

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: