Higuain alla Juve, parla Maradona: “Non tutte sue le colpe. Dispiace per i tifosi”

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Post di Facebook di Maradona su Higuain alla Juve. Il ‘Re di Napoli’ è voluto intervenire sul trasferimento più chiacchierato di questa sessione di calciomercato

Interviene anche Maradona su Higuain

Interviene anche Maradona su Higuain

Il clamore mediatico suscitato dalla cessione di Higuain alla Juve è stato di portata mondiale. Del resto, era prevedibile. El Pipita andrà ad insediarsi nella top 3 dei trasferimenti più costosi nella storia del calcio (insieme a lui Cristiano Ronaldo e Bale) e rafforzerà una diretta concorrente del Napoli. Su questa operazione di mercato ha voluto dire la sua anche il più grande calciatore nella storia del club partenopeo, nonchè uno dei migliori (se non il migliore) nella storia del calcio: Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro ha espresso il suo disappunto, attraverso un post Facebook, non solo sul giocatore, ma anche sul sistema che governa il mondo del calcio.  Ecco quello che ha scritto Maradona su Higuain alla Juve.

Maradona, il ‘Re di Napoli’

Spiegare quello che ha rappresentato Diego Armando Maradona per il popolo napoletano sarebbe riduttivo.  El Pibe de Oro è stato più di un simbolo per la città ed i tifosi del Napoli, squadra nella quale ha militato dal 1984 al 1991. Nessuna squadra del Sud Italia, prima del Napoli, aveva mai vinto uno scudetto. L’impatto del ‘Genio del calcio mondiale’ fu enorme con la città campana. Un’empatia quasi innata, che, peraltro, permane tutt’oggi. Maradona, a differenza di Higuain, ha voluto sempre restare fedele al Napoli e ai napoletani. Un popolo verace e spontaneo , che ha saputo ricambiare, con l’affetto, le gesta in campo del campionissimo. Higuain avrebbe potuto essere il degno erede del Dies, ma ha preferito percorrere un’altra strada, forse la più semplice. Ma anche quella che lo porta lontanissimo da Napoli…

  •   
  •  
  •  
  •