Marko Pjaca, il talento che ha incantato Milan e Juventus

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Marko Pjaca: il giovane croato interessa a molti top club

Marko Pjaca: il talento desiderato da Milan e Juventus
Marko Pjaca, giocatore della Dinamo Zagabria e rivelazione di Euro 2016, ha attirato l’attenzione di moltissime squadre in tutta Europa.
Moltissime big hanno chiesto informazioni al suo agente, ma sono già numerose le società che hanno formulato offerte ufficiali.
In Italia sono tre le i club che provano a contendersi Marko Pjaca.
Nella giornata odierna, l’Inter ha provato a chiudere la trattativa in un lampo, ma il giocatore non è pienamente convinto dei nerazzurri e sta temporeggiando, in attesa di offerte da squadre a lui più gradite.
Marko Pjaca interessa fortemente al Milan, ed il calciatore accetterebbe immediatamente il trasferimento a Milanello.
Vincenzo Montella è d’accordo con Adriano Galliani riguardo al talento e alle doti del giovanissimo esterno e stanno cercando una soluzione per portarlo in rossonero nei prossimi giorni.
Il prezzo del giocatore è di 15 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe essere disposta a sborsare per l’ala.
Grazie alla duttilità di Marko Pjaca, il neo tecnico milanista potrebbe schierarlo come esterno di attacco nel 4-3-3, o come trequartista e, in caso di necessità, seconda punta nel 4-3-1-2.
L’agente del giocatore nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Confermo che al Milan piace il giocatore, così come piace a tanti top club europei. Dall’Inghilterra alla Germania, così come in Italia, il giocatore piace molto.
Galliani l’ha scoperto già due anni fa quando ne parlammo seriamente, in questo momento però non c’è un discorso intavolato, anche se l’a.d. del Milan lo conosce benissimo. Dipende tutto dal budget che avrà il club di Berlusconi, il prezzo del ragazzo non lo conosco, poi durante l’europeo è difficile valutare. Con i rossoneri e i loro dirigenti ho una grande amicizia, nel mio cuore il Milan è sempre una società particolare. Anche oggi, nonostante tutte le difficoltà dei rossoneri, sarebbe un grande onore per Pjaca vestire la maglia del Milan”.
I soldi ricavati, dalla cessione di El Shaarawy, dagli addii di Mexes, Alex, Diego Lopez (vicino al Chelsea, i rossoneri risparmierebbe 10 milioni di euro di ingaggio rimanente) e dalla fine del prestito di Balotelli, danno ad Adriano Galliani la possibilità di concludere la trattativa.
Ma anche la Juventus vuole Marko Pjaca, ed è disposta ad accontentare le richieste del giocatore e della società, pur di acquistare la giovane rivelazione croata.
Ma il calciatore non è pienamente convinto della destinazione.
Nel modulo di Allegri, lui non giocherebbe nella sua posizione naturale, e dovrebbe adattarsi ad un ruolo più difensivo e con cui non si trova alla perfezione.
Nel 3-5-2 juventino, Marko Pjaca giocherebbe da esterno di centrocampo basso, o come punta, e non potrebbe sfruttare a pieno le sua capacità.
Ma la tradizione e gli ultimi anni trionfanti della squadra torinese potrebbero spingerlo ad accettare l’offerta.
La Juve dispone di molti fondi ed è sempre in cerca di nuovi talenti per il futuro, e troverebbe certamente una soluzione per accontentare il croato.
Il suo procuratore oggi ha voluto riparlare del futuro del suo assistito: “Ha avuto cinque giorni di riposo, non farà le vacanze, facciamo il ritiro presto per fare il playoff di Champions League: abbiamo diversi tipi di preparazione. Se lui voglia andare in una squadra che faccia la Champions? Per tutti, sarebbe importante fare la Champions, ma questa non è condizione significante o decisiva. Grandi club lo seguono. Io preferirei che andasse in Italia: l’importante, in ogni caso, è che venga seguito da club con grande tradizione. Marko Pjaca, comunque, è seguito da club con fascino. Per club con fascino, intendo squadre con grande storia: non si diventa una grande società partecipando alla Champions per qualche anno. Se l’operazione possa concludersi prima degli ultimi giorni di mercato? Spero che, per lui, si chiuda quanto prima. Serve un’offerta che possa soddisfare noi e la società. Ci sono trattative già in corso. Abbiamo individuato due o tre soluzioni e puntiamo su queste.”
Il calciomercato entra nel vivo e Marko Pjaca dovrà scegliere una destinazione.
L’unica cosa certa è che il prossimo anno giocherà in un top club europeo, e Milan e Juventus faranno di tutto per l’acquisto del talento croato.
(Qui le migliori giocate di Marko Pjaca dell’ultima stagione).

  •   
  •  
  •  
  •