Colpo Fiorentina, preso Toledo dal Velez

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

mercato fiorentina hernan toledoVisite mediche per Hernan Toledo, il ventenne esterno argentino, che la Fiorentina ha preso in prestito con due anni di contratto. Il giocatore, proveniente dal Velez Sarsfield, da cui poi è stato acquistato dall’agenzia inglese Stellar group, si recherà poi in sede per le firme e per cominciare, da domani, la nuova avventura agli ordini di Paulo Sousa.

Mercato Fiorentina Hernan Toledo agli ordini di Paulo Sousa

Sono contento e molto felice di essere qui ovviamente. Ho scelto Firenze perché è un bel posto e qui c’è un grande club“. Lo ha detto il neo acquisto viola sbarcando pochi minuti prima della mezzanotte di ieri all’aeroporto di Firenze, proveniente dall’Argentina, via Francoforte. Toledo, accompagnato in Italia dalle sue due sorelle, è stato acquisito dalla Società della famiglia Della Valle che potrà riscattare il cartellino nel 2018 per una cifra di circa sette milioni di euro. “Sono qui per aiutare la squadra – ha assicurato il ventenne argentino – e mi sento pronto per la serie A“.

Mercato Fiorentina Hernan Toledo, profilo e statistiche

Secondo quanto suggerisce wikipedia Hernán Toledo è nato a Santa Fe, in Argentina, il  17 gennaio 1996 e da oggi è un giocatore della Fiorentina. Atleta veloce e longilineo dotato di grande tecnica. Salta l’uomo con facilità e agisce prevalentemente come esterno offensivo. E’ considerato un astro nascente del calcio argentino. Un talento grezzo, al momento ha giocato solo 19 partite, realizzando una rete, nella Primera Division, ma a Firenze sono convinti di aver messo le mani su un calciatore dal futuro luminoso.

Competizione PRESENTE RETI ASSIST AMMONIZIONI DOPPIO GIALLO ESPULSIONI MINUTI
Totale: 2016: 19 1 4 2 1.512′
19 1 4 2 1.512′

 

  •   
  •  
  •  
  •